fbpx

Chiusura definitiva della campagna abbonamenti

campagna abbonamenti napoli

corso in una delle due curve (ANSA / CIRO FUSCO)

Termina la campagna abbonamenti del Napoli

La campagna abbonamenti della SSC Napoli termina qui. Il giornale Gonfialarete riporta il dato definitivo sul numero dei tifosi tesserati per la stagione 2019-2020.

Dato migliore ma al di sotto delle aspettative

I numeri sono importanti, poiché si parla di 15000 abbonati per la stagione in corso. Un dato significativo se si pensa che nel 2015 la società di Aurelio De Laurentiis poteva toccare e superare di poco quota 6000. Vuol dire che nel giro di 4 anni il numero di abbonamenti è più che raddoppiato.

Se da un lato si gioisce dall’altro c’è un pizzico di rammarico. Si, perché nonostante il risultato positivo, la stima ipotizzata andava ben oltre 15000.

La società, in questo settore capeggiata da Alessandro Formisano, aveva stimato che si sarebbe potuta toccare la mostruosa cifra di 40000 abbonati (LEGGI L’APPROFONDIMENTO QUI). Evidentemente i prezzi più bassi della Serie A, uniti all’arrivo di Lozano, Manolas e Llorente non sono bastati per creare un vero e proprio boom.

Anche il rinnovamento dello Stadio San Paolo, con un look tutto nuovo ed azzurro, era un presupposto vincente per riavvicinare squadra e tifosi. Non è servito a far registrare un record. Ma attualmente la società si gode un risultato che non è del tutto scontato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *