Buonocore: “Bisogna ripartire da un’ossatura”
Le dichiarazioni di Nino Buonocore live alla radio napoletana
A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Nino Buonocore, cantautore. Artista napoletano, nella sua lunga carriera vanta più partecipazioni al Festival di Sanremo. La sua canzone più famosa è certamente “Scrivimi”.
Da tifoso ha affrontato il tema del momento azzurro, definendosi sia dispiaciuto che preoccupato. Secondo il cantautore vincere qualche trofeo sarebbe stato il coronamento di un percorso vincente iniziato con Maurizio Sarri. In questo momento invece la società si ritrova a dover rifondare l’ambiente e la rosa, con l’obiettivo di creare una base solida da cui ripartire.
Parla inoltre dell’argomento sanzioni nei confronti dei calciatori. Buonocore afferma che, qualore il Presidente De Laureentiis volesse smantellare la squadra, farebbe bene ad infliggere sanzioni più aspre ai giocatori.
Le parole in diretta a Marte Sport Live
“Sono dispiaciuto e preoccupato: dispiaciuto perché si poteva coronare il ciclo iniziato con Sarri con una buona stagione, ma anche preoccupato perché adesso ci troviamo di fronte all’anno zero, di nuovo, e molti calciatori andranno via. Bisognerà ripartire da un’ossatura e non sarà bello.
Se De Laurentiis vede nel futuro la possibilità di smantellare la squadra, potrebbe inasprire addirittura le sanzioni, fare cassa ed investire sul mercato”.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere