fbpx

Il Napoli sospeso tra i provvedimenti ed il mercato

Mercato Napoli

Mercato Napoli: dopo le ultime vicende si attende di conoscere i provvedimenti che adotterà il presidente per stabilire le strategie di mercato del Napoli nei confronti dei calciatori ribelli.

La dirigenza prenderà provvedimenti che non sono limitati al mercato del Napoli. Anzi sono destinati a colpire economicamente i calciatori, protagonisti di un comportamento che ha danneggiato l’immagine della società calcio Napoli.

E immagine sembra essere la parola chiave in questo momento, visto che l’orientamento della società è bloccare i diritti d’immagine dei calciatori. Una decisione che colpirebbe i calciatori più in vista e remunerati, quelli che avrebbero guidato l’ammutinamento dell’intera squadra.

Calciatori amatissimi ai quali, fino a pochi giorni fa, si chiedeva solo costante concentrazione a beneficio dei risultati. Calciatori che sono ora messi in discussione, al punto da considerare possibile anche un’imminente cessione. È chiaro che il Napoli non potrà privarsi subito e contemporaneamente di tutti i calciatori a capo della rivolta, ma è altrettanto chiaro che la società non intende far finta di nulla.

La stagione è iniziata da qualche mese e la sua fase più importante è alle porte, con annessi e connessi. Il risultato sportivo si è complicato in campionato ma è ancora possibile, mentre per altre competizioni è a portata di mano, a patto di non perdere completamente la bussola.

E quindi sarà necessario non perderlo di vista l’obiettivo sportivo. In quest’ottica si spiegano alcune valutazioni di mercato. Nelle ultime ore è da registrare l’interessamento del Napoli per Alessandro Florenzi, calciatore duttile e di provata esperienza che sta trovando poco spazio nella Roma.

Se poi qualche “senatore” del reparto offensivo dovesse andar via, è possibile che venga sostituito con un nome che ha già acceso la fantasia dei tifosi napoletani. Si tratta di Zlatan Ibrahimovic, che sembra ancora in contatto con l’attuale allenatore degli azzurri.

Tra le tante ipotesi “a breve”, perché subordinate ai risultati delle prossime due partite del Napoli, va messa anche l’avvicendamento della guida tecnica.
Ibra ha ufficializzato il suo addio ai L. A. Galaxy e potrebbe decidere di dimostrare ancora una volta le sue qualità, di vincente, all’ombra del Vesuvio, se Ancelotti resterà alla guida degli azzurri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *