Bosnia-Italia: probabili formazioni e dove vederla in TV
Bosnia-Italia, partita numero 9 del girone
Bosnia ed Italia scenderanno stasera in campo alle ore 20.45 allo Stadion Bilino Polje di Zenica. Sarà la sfida numero 9 del girone J.
L’Italia, già qualificata alla competizione come prima del girone, cerca di battere il record di 9 vittorie consecutive detenuto dalla nazionale di Vittorio Pozzo. Ovviamente il CT Roberto Mancini vuole assicurarsi conferme dal punto di vista del gioco e del risultato.
La Bosnia, guidata dagli “italiani” Pjanic e Dzeko, è esclusa dalla qualificazione diretta e giocherà con la mente libera. I gialloblu di Mister Prosinecki si giocheranno la qualificazione ad Euro 2020 negli spareggi di marzo.
All’andata gli azzurri vinsero in rimonta per 2-1. Fu protagonista Insigne, che siglò uno straordinario goal al volo e confezionò l’assist per la rete della vittoria di Verratti (CLICCA QUI PER RIVEDERE GLI HIGHLIGHTS DI ITALIA-BOSNIA).
Probabili formazioni
I padroni di casa vanno verso la conferma del 4-3-3 che dà garanzie soprattutto in fase offensiva. In campo, oltre a Pjanic e Dzeko, si vedrà Krunic. Panchina per l’altra conoscenza del calcio italiano Jajalo.
BOSNIA (4-3-3): Sehic; Kvrzic, Kovacevic, Bicakcic, Kolasinac; Cimirot, Pjanic, Besic; Visca, Dzeko, Krunic.
L’Italia di Mancini schiera gli uomini fidati, con possibili esordi per i nuovi Castrovilli ed Orsolini a partita in corso. In porta Donnarumma è in vantaggio su Meret. Sulla fascia destra dovrebbe essere favorito Florenzi al posto di Di Lorenzo. Inamovibile Lorenzo Insigne in attacco con la n° 10.
ITALIA (4-3-3): Donarumma; Florenzi, Bonucci, Acerbi, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Zaniolo; Bernardeschi, Belotti, Insigne.
Bosnia-Italia: dove vedere la partita in TV e streaming
Il match sarà trasmesso in chiaro su Rai 1. Canale 501 del digitale terrestre per vederla in HD. In streaming sarà visibile sulla piattaforma RaiPlay.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere