Del Genio: ” Il ‘Vinceremo’ è stato nocivo,con Torreira…”
Paolo Del Genio, noto giornalista napoletano, esperto di tattica fa il punto della situazione in casa Napoli.
Del Genio ai microfoni di ‘Tele A’ ha detto la sua sul momento particolare che sta attraversando il Napoli.
Ecco un primo stralcio delle sue parole:
“Lo dissi in estate, dichiarando sempre ‘vinceremo, vinceremo’ in estate da parte di allenatore e giocatore, poi accade che parti con l’idea di vincere e se a novembre hai già capito che non vincerai, poi devi trovarle le motivazioni per arrivare terzo o quarto. Lo dissi che erano aspettative molto pericolose.”
Secondo il giornalista, i proclami di inizio stagione da parte dell’ allenatore in primis, sono stati nocivi per tutto l’ ambiente.
Del Genio continua:
“Impossibile vincere? Se le motivazioni arrivano solo con lo Scudetto… la nostra storia non è di vincere Scudetti ogni anno, anzi. Le motivazioni si devono trovare per ogni traguardo, come l’Atalanta per il secondo anno in Champions, Roma, Lazio e Milan, che ha una storia superiore alla nostra, sognano solo di poterne parlare della Champions.”
Invita alla squadra e tutto l’ ambiente azzurro, di cercare motivazioni anche per la zona Champions e non solo per un scudetto che sembra una chimera.
Infine sul cambio modulo:
“Per il 4-3-3 non abbiamo un altro incontrista e non abbiamo chi gioca davanti alla difesa, anche se tutti potrebbero adattarsi. Se arriva Torreira invece il cambio modulo si può fare. Parliamo di un giocatore adatto che è bravo col pallone tra i piedi ma sa leggere e chiudere bene anche le linee di passaggio. E’ un giocatore che a noi un po’ manca”.
A suo parere con l’ arrivo del metodista Torreira, il cambio di modulo passando al 4-3-3 si potrebbe anche effettuare.
CASANAPOLI.NET