Clima teso, botta e risposta Ancelotti – Rizzoli

Botta e risposta tra il tecnico del Napoli, Ancelotti e il capo-designatore degli arbitri Nicola Rizzoli.

Botta e risposta senza giri di parole tra Ancelotti e Rizzoli, durante l’ incontro che c’ ĆØ stato sul Var.

Il tecnico del Napoli non ĆØ stato affatto morbido, ecco le sue parole:

Ā ā€œOk dopo questo posso anche andare via – ha chiuso Ancelotti -. Mi basta sapere che avete sbagliato. Il problema principale ĆØ chi arbitra le partite. A volte l’impressione ĆØ che le partite vengano decise dal VAR, ma secondo me ĆØ l’arbitro che deve decidere. Nelle designazioni so che Rocchi e Orsato arbitrano le gare, gli altri sono più condizionati. Può essere che un assistente VAR con esperienza comandi. Voglio essere sicuro che sia l’arbitro a giudicare. Sulle situazione oggettive ok, ma su quelle non oggettive non può essere il VAR a decidereā€.

Al tecnico di Correggio ancora non ĆØ andato giù l’ errore evidentissimo arbitrale subito contro l’ Atalanta.

Pronta la replica di Nicola Rizzoli:

ā€œLa statistica ĆØ alta, vuol dire che non stiamo arbitrando bene. Ma ci può stare, il regolamento ĆØ cambiato tanto. Gli errori netti sono stati dieci, uno a Genova perchĆ© non funzionava la telecamera. Ma mai errori sul fuorigiocoā€
Lo stesso ex arbitro ha ammesso l’ errore in quel famoso Napoli – Atalanta finito 2 a 2.

Secondo la classe arbitrale ĆØ stato un errore non essere andati al Var per ricontrollare l’ azione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *