fbpx

Ugolini: “Haaland è fuori portata per il Napoli”

Sky

Napoli a caccia di giovani: Haaland il top ma fuori portata

Il Napoli è sempre in cerca di giovani calciatori con tanta qualità, ma soprattutto una buona prospettiva di crescita. Massimo Ugolini, giornalista di Sky, ha raccontato ai microfoni della radio ufficiale azzurra che nel mirino di Giuntoli ci sarebbe Haaland, attaccante del Salisburgo, che però sembra essere fuori portata per il Napoli.

Cristiano Giuntoli avrebbe fatto un tentativo a sorpresa rivolgendosi direttamente all’entourage del calciatore, nella speranza di indurlo a preferire la destinazione campana alle altre pretendenti. Oltre 30 milioni di euro più ricchissimi bonus pur di convincere subito il Salisburgo a cederlo in estate, così da anticipare la concorrenza e bloccare il bomber in vista di giugno. L’eventuale acquisto del centravanti norvegese è un’operazione approvata in pieno da Aurelio De Laurentiis per rinnovare il parco attaccanti, ma bloccata sul nascere pure dagli agenti del ragazzo che ha dato priorità a dare tutto in questa stagione al Salisburgo, sostenendo di voler scegliere il prossimo club solo in primavera.

Massimo Ugolini, giornalista di sky, si è espresso così: “Il Napoli segue tantissimi calciatori giovani, compreso Haaland che forse adesso è già un calciatore fuori target per quello che sta facendo, visto che potrebbe essere destinato ad una big europea. Castrovilli? Lo stiamo vedendo da vicino, ha buona personalità. Berge? Non mi sorprendere che Giuntoli segua questi due calciatori, ha sempre lavorato in questo modo”.

Giuntoli a caccia di talenti

Sul taccuino di Giuntoli i nomi più gettonati sono quelli di Agustin Almendra, 19enne talento del Boca Juniors, Sander Berge norvegese del Genk e Houssem Aouar franco-algerino classe 1998 dell’Olympique Lione. Uno sguardo il Napoli lo ha dato anche ad un altro talento del Genk. Si tratta del danese Joakim Maehle, terzino destro classe 1997. Quello di Szoboszlai del Salisburgo è il nome più importante fra quelli emersi, ma non il solo.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, il ds Cristiano Giuntoli sta monitorando con costanza altri profili. Tutti giovani e dalle grandi prospettive. L’ultimo nome uscito è quello di Castrovilli della Fiorentina. L’intenzione di acquistarli potrebbe anche essere il preludio al passaggio al 4-3-3, con il Napoli che andrebbe a rimpolpare il numero di centrocampisti, attualmente esiguo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *