fbpx

Ancelotti tra passato e presente: “Riabbracciato dai suoi “vecchi” tifosi, criticato dai nuovi”

Carlo Ancelotti lettera

Ancelotti ieri è stato accolto nel migliore dei modi dal “ suo” Milan

Per il tecnico di Reggiolo diversi sono stati gli applausi dai suoi vecchi tifosi, che di certo non hanno dimenticato quanto Ancelotti ha fatto per la Piazza rossonera, dedicandogli anche un coro. Il Mister non è apparso di certo indifferente a questo entusiasmo, dimostrando anche una certa commozione prima del fischio di inizio.

Forse Ancelotti aveva bisogno di ricevere questo calore e di questo affetto

Per Lui non è di certo un periodo facile e sa bene che la Piazza napoletana, tanto calorosa e passionale, in questo momento sta manifestando un po’ di malumore e nervosismo.  Per il Napoli è una stagione ricca di alti e bassi. La città ovviamente si aspettava qualcosa in più da Ancelotti. D’altronde anche De Laurentiis, che di certo non ha apprezzato gli ultimi risultati negativi, così come alcune prese di posizione del Mister. I risultati non proprio brillanti del Napoli hanno dunque portato indubbiamente un po’ di malumore nell’ambiente azzurro.

Qualcosa si è rotto e Carlo Ancelotti è considerato il principale colpevole

Ieri alle ore 18.00 si è disputato il secondo anticipo di Serie A, tredicesima giornata: il Milan ha ospitato il Napoli a San Siro. Non è stata una partita banale tenendo conto del passato di Carlo Ancelotti ed al legame tra il tecnico del Napoli e la piazza rossonera. Tuttavia Il Napoli ieri ha solo pareggiato contro il Milan in una gara che è sembrata tutt’altro di quella che doveva essere.
Dopo il rientro dalle Nazionali ci si aspettava che forse qualcosa potesse cambiare.

Ci si aspettava un Napoli più affamato di vittoria, più cattivo e decisamente più convincente, ma così non è stato.

I tifosi sembrano essere stufi del tecnico di Reggiolo. Con il suo arrivo al Napoli, ci si aspettavo risultati ben diversi, anche alla luce anche degli arrivi importanti di Lozano e Manolas.

Diversi sono i commenti sui social non proprio gratificanti per il Mister, con commenti del tipo “Cacciatelo”, “Ha rovinato una macchina perfetta”.

C’è la sensazione che la sfida di Mercoledì sera contro il Liverpool ad Anfield Road: sarà decisiva in caso di sconfitta, forse Ancelotti rischierebbe il posto. Ieri ci poteva essere una svolta ed invece alla fine nel “suo” stadio San Siro Carlo Ancelotti pareggia per 1-1. Il Corriere della Sera sottolinea nella sua analisi alla gara, quanta poca voglia di vincere avevano gli azzurri e quanta pochezza di idee. In pratica, continua il quotidiano, nonostante il pareggio, c’era la sensazione di sconfitta, soprattutto per l’allenatore Carlo Ancelotti. Nonostante questi sia stato applaudito da tutto il San Siro, è uscito dal campo con un alone di tristezza sul volto. Il Napoli non vince da sei partite e ora lo aspetta la bolgia infernale di Anfield, per la gara di Champions League, mercoledì contro il Liverpool.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *