fbpx

Bellinazzo: “Non più alibi a nessuno”

Bellinazzo Marco il sole 24 ore

Marco Bellinazzo scrive così del momento che vive il Napoli

Il giornalista Marco Bellinazzo analizza criticamente il periodo societario della SSC Napoli. Giornalista sportivo esperto di economia, scrive per il Sole 24 Ore e cura il blog “Calcio & business”.

Usa parole importanti per ogni parte chiamata in causa in questo periodo nero, ovvero calciatori, Presidente ed allenatore. Non c’è per Bellinazzo alcun alibi. Nessuno escluso.

Il post sul Napoli

“Ecco cosa mi aspetterei dal Napoli per salvare la stagione: multare i giocatori trattenendo il 5% dello stipendio per dimostrare fermezza ma aprire al “dialogo”; se qualcuno si rivolge al collegio sindacale (entro questo limite è il calciatore a dover attivare l’iter) però va fuori squadra.

Il presidente De Laurentiis decida finalmente cosa vuole fare da grande: la società così com’è non può reggere a certi livelli; investa e trasformi il Napoli in un’azienda (con impianti e governance) internazionale oppure venda a un prezzo equo; galleggiare in questo calcio significa affondare.

Un allenatore come Ancelotti deve essere il manager sportivo della squadra; a Napoli non ha campioni da gestire; per colmare il gap al Napoli servono un gioco e una determinazione al di sopra della media; se non è in grado di infonderli si faccia da parte per rispetto alla sua storia. E risolva gli equivoci familiari su chi comanda. Non più alibi a nessuno”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.