Lozano, un goal ma niente abbracci
Lozano segna ma nessuno esulta con lui
Per chi era a San Siro sabato sera non è passata inosservata l’esultanza dei calciatori azzurri dopo il goal di Lozano. Non sembrava una festa ma un gesto di circostanza, quello fatto da alcuni compagni di squadra nei confronti del messicano.
La scena sul goal
L’azione che porta alla rete del momentaneo vantaggio azzurro è rocambolesca. Insigne calcia mentre cade a terra e la palla si impenna fino a colpire la traversa (l’ennesimo legno della stagione, ormai il conto è andato perduto).
Sulla respinta il messicano Lozano è lesto a colpire di testa e battere Gigio Donnarumma, che nel riposizionamento in porta viene presto controtempo.
El Chucky esulta e vanno verso di lui Hysaj ed Elmas ad abbracciarlo. Dalle immagini si vede Callejon applaudire e solo in ritardo il capitano Insigne, fautore della rete con il suo tiro che sbatte contro la traversa, dare il cinque al numero 11.
Freddezza anche sugli spalti al goal di Lozano
Clima freddo ed umido sugli spalti, pioggia incessante a parte. Alla rete di Lozano vi è un’esultanza composta generalizzata, figlia del timore che il messicano fosse in fuorigioco al momento della battuta in rete. Sono attimi di apprensione quelli che precedono la convalida della marcatura. Molti si rassicurano solo quando Orsato indica con il braccio teso il centrocampo per la ripresa del gioco.
Ennesimo segnale di rottura interna?
Questo episodio fa pensare che, oltre alla rottura con la società e l’allenatore, ci sia anche qualche screzio interno tra i calciatori. Questo spiegherebbe la mancata affluenza alla corte di Lozano al momento del goal. Non è un caso che gli unici due ad abbracciarlo siano Elmas ed Hysaj. Il primo, fresco di richiamo ufficiale via social dopo le dichiarazioni con la nazionale; il secondo, con un piede e mezzo già lontano da Napoli. Seguiranno sviluppi ed aggiornamenti.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere