fbpx

Alisson: “Mi voleva il Napoli. Ecco come ho fatto la parata su Milik”

Alisson

L’intervista di Alisson all’Independent

Il portiere del Liverpool Alisson Becker ha rilasciato un’intervista all’Independent in vista della partita di Champions contro il Napoli (CLICCA QUI PER GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI).

Tra i tanti argomenti ha parlato anche del tentativo di De Laurentiis per portarlo a Napoli e della super parata su Milik in Liverpool-Napoli dell’anno scorso.

Mercato: quando a cercarlo è stato De Laurentiis

“C’era un’offerta, il presidente è venuto da me, ma se fossi andato al Napoli dalla Roma, mi sarei messo in una situazione difficile. Tra le due squadre c’è una grande rivalità. Ammiro molto il Napoli, hanno una squadra di vertice ed è sempre difficile giocare contro di loro, specialmente al San Paolo”. 

Napoli parte della sua storia

“Il Napoli fa parte della storia della mia carriera. A marzo del 2018 la Roma ha disputato una partita in trasferta a Napoli ed è stata fantastica per me, dato che ho fatto undici parate in una grande prestazione difensiva. E poi ad Anfield penso di aver messo il mio nome nella storia del Liverpool in una partita decisiva, con un grande salvataggio, in una situazione da dentro o fuori”.

La verità di Alisson sulla mostruosa parata su Milik dell’anno scorso

“Io ero pronto, mi trovavo nella posizione giusta, stavo aspettando che i difensori liberassero la palla, ma il cross era difficile da respingere e così ho visto la palla arrivare a Milik. Ho provato a chiudergli lo specchio, l’ho costretto a tirare rapidamente. La palla l’ho attaccata subito complicandogli la situazione. Se fossi rimasto fermo, lui avrebbe avuto più spazio e tempo per guardare la porta e scegliere il lato giusto per far gol. Chi ha parlato di parata semplice è un po’ geloso. Quando lavori, ciò che impari viene sempre fuori. Devi essere sempre concentrato. La verità è che ho reso facile una situazione difficile. Ho fatto una cosa semplice ma molto importante” .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *