fbpx

Napoli-Bologna: i precedenti allo Stadio San Paolo

Napoli-Bologna

I precedenti tra Napoli e Bologna in casa degli azzurri

Riparte la Serie A con la 14° giornata. Al San Paolo si sfideranno Napoli e Bologna: questi i precedenti tra le due squadre nell’Arena di Fuorigrotta. Sarà la partita numero 61 in terra campana.

120 volte prima, 60 a Napoli

Nella storia le due squadre si sono incrociate ben 120 volte. Quella di domenica al San Paolo sarà la 61° sfida in casa azzurra. Il bilancio totale a Napoli parla di 28 vittorie, 23 pareggi e 9 sconfitte.

Nelle ultime 10 uscite in casa contro il Bologna il Napoli ha collezionato 8 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta. Numeri statisticamente positivi che fanno ben sperare nel ritorno alla vittoria di Ancelotti e co. Vittoria che manca dalla partita contro il Verona, datata 19 ottobre. I tifosi, esaltati dopo la prestazione in Champions contro il Liverpool, si aspettano la conquista dei 3 punti.

L’ultima volta

Gli azzurri ospitarono i felsinei nell’ultima partita dell’anno solare, il 29 dicembre 2018. A confronto maestro ed allievo, con il Bologna di Pippo Inzaghi che sfidava il primo Napoli di Carlo Ancelotti.

La partita fu molto intensa e ricca di goal. Il Napoli andò due volte in vantaggio e due volte venne ripreso dai rossoblu. Nel finale di gara ci pensò Dries Mertens a risolvere il match, con un tiro da fuori area che regalò la vittoria ai suoi tifosi. Finì 3-2 (CLICCA QUI PER RIVEDERE GLI HIGHLIGHTS).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *