Ciccio Marolda: “Il calcio proposto dal Napoli ad Anfield è stato molto interessante”

Ciccio Marolda Radio Marte

Ciccio Marolda, noto giornalista napoletano, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per parlare del Napoli e del calcio proposto dagli azzurri nella partita di Champions contro il Liverpool

Ciccio Marolda, noto giornalista napoletano, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per parlare del Napoli e del calcio proposto dagli azzurri nella partita di Champions contro il Liverpool.

Il noto giornalista sostiene che il calcio proposto dal Napoli in Champions è stato interessante e che il progetto tecnico-tattico di Ancelotti era molto ambizioso.

 

Queste le parole di Ciccio Marolda a Radio Marte:

“Il calcio all’italiana visto dal Napoli ad Anfield è tornato ad essere molto interessante e poi mi piace sottolineare anche come l’Inter giochi sulle ripartenze.

Il progetto tecnico di Ancelotti è esaurito perché in alcuni momenti ha dato grande luce. Quando si gioca bene contro le grandi squadre e abbastanza male contro tutte le altre vuol dire che la squadra non riesce a più a trovare grandi motivazioni, se non contro certi avversari.

Il modulo di Ancelotti era molto ambizioso e flessibile. Con l’arrivo di Manolas pensava che avrebbe potuto costruire un muro difensivo tale da permettere ai due terzini di avvicinarsi a centrocampo. Questo non è successo perché prima è venuto meno Koulibaly, poi Manolas e di conseguenza la difesa aveva bisogno di essere supportata ed il gioco è diventato normale”.

🖨

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi collaborare con CANAPOLI.NET ? CLICCA QUI