fbpx

Sconcerti: “La squadra non riesce a trovare motivazioni”

Mario Sconcerti tmw

Le dichiarazioni di Mario Sconcerti live alla radio napoletana

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Mario Sconcerti, noto giornalista sportivo ed opinionista di calcio in TV.

Ha parlato della squadra dopo la notte di Champions a Liverpool, in cui il Napoli ha saputo difendersi dall’offensiva dello squadrone dei Reds (al LINK le pagelle). Tuttavia reputa il ciclo di Carlo Ancelotti destinato a concludersi. Di seguito il giornalista spiega il perché.

Le parole in diretta a Marte Sport Live

Il calcio all’italiana visto dal Napoli ad Anfield è tornato ad essere molto interessante e poi mi piace sottolineare anche come l’Inter giochi sulle ripartenze. 

Il progetto tecnico di Ancelotti è esaurito perché in alcuni momenti ha dato grande luce. Quando si gioca bene contro le grandi squadre e abbastanza male contro tutte le altre vuol dire che la squadra non riesce a più a trovare grandi motivazioni, se non contro certi avversari. 

Il modulo di Ancelotti era molto ambizioso e flessibile. Con l’arrivo di Manolas pensava che avrebbe potuto costruire un muro difensivo tale da permettere ai due terzini di avvicinarsi a centrocampo. Questo non è successo perché prima è venuto meno Koulibaly, poi Manolas e di conseguenza la difesa aveva bisogno di essere supportata ed il gioco è diventato normale”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *