fbpx

Michele Pazienza ospite a Radio Marte fa il punto sulla situazione del Napoli

Michele Pazienza ospite a Radio Marte, parla della difficile situazione del Napoli

Michele Pazienza ospite a Radio Marte, nel corso della trasmissioneĀ  Marte Sport . L’ex calciatore Azzurro ha fatto il punto della attuale situazione del Napoli.

Questi i punti salienti del suo intervento : ā€œCriticare le scelte tecniche significa in praticaĀ  criticare Carlo Ancelotti ed il suo staff.Ā  Non credo sia giusto perchĆ© al di lĆ  dei risultati non certo positivi, in questa situazione ci sono tante responsabilitĆ . In primis, i mancati rinnovi contrattuali di Callejon e Mertens hanno certamente influito sulla serenitĆ  dei calciatori e anche nei rapporti con la societĆ . Ma sono tante le situazioniĀ  ancora da sistemareā€.

A quali situazioni fa riferimento l’ex calciatore Azzurro nella sua dichiarazione non ĆØ dato sapere. Ma di sicuro fa riferimento alla situazione post ammutinamento della squadra, avvenuta subito dopo la partita contro il Salisburgo. Che ha portato i calciatori a disertare il ritiro voluto dal Patron Aurelio de Laurentiis. OĀ  forse alle multe mal digerite dai calciatori. Purtroppo nel calcio 2+2 non sempre fa 4. In certi casi fa 5 ma in altri casi puĆ² fare 3. E il cambio della guida tecnica non sempre ĆØ la soluzione migliore. Quando le cose non vanno bene la soluzione piĆ¹ immediata ĆØ l’esonero dell’allenatore, ma Carlo Ancelotti ĆØ sempre stato presentato come il valore aggiunto di questa squadra. E ha dimostrato il suo valore vincendo campionati e Coppe con piĆ¹ squadre in Europa. E poi non c’ĆØ da andare molto lontano per trovare allenatori esonerati da grandi club che poi hanno vinto o fatto cose importanti con altre squadre, viene in mente ad esempio ClaudioĀ  Ranieri o anche. Gasperini.Ā  L’alchimia tra il tecnico, la societĆ  e i giocatori ĆØ qualcosa di magico che puĆ² portare a fare cose straordinarie anche con giocatori normali.

Il ritiro della squadra a partire da mercoledƬ potrƠ servire a ritrovare questa alchimia ???.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *