fbpx

Davide Tizzano a Radio Marte:”L’arrivo di Ancelotti ha cambiato un pò di cose”

Davide Tizzano

Davide Tizzano ex canottiere è intervenuto oggi in diretta a Radio Marte durante la trasmissione radiofonica di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Davide Tizzano sul delicato momento che sta attraversando il Napoli.

“Per fare il canottiere ci vuole grande deteminazione.

E poi ci vogliono anche doti fisiche perchè pensate che si spendono 1500 calorie all’ora e un atleta si allena 5/6 ore al giorno.

Guardo il calcio in generale, con un occhio particolare al Napoli.

Ancelotti è un allenatore quotato, la società viene da stagioni di vertice ed i giocatori hanno dimostrato in passato di esser determinanti quindi è evidente che c’è qualcosa che non va. Le parti sono tutte di un certo livello, bisogna però ritrovare un’unità di intenti.

Il Napoli veniva da un gioco articolato con Sarri.

Il gruppo era mentalizzato su un certo tipo di lavoro per cui l’arrivo di Ancelotti ha cambiato un po’ di cose”.

Davide Tizzano, uno dei pochi campioni capaci di vincere due volte l’oro olimpico, in specialità diverse del canottaggio: il quattro di coppia a Seul e, otto anni dopo, il doppio ad Atlanta, sempre con Agostino Abbagnale.

Grande campione Olimpico con un numero impressionante di successi internazionali ed un formidabile curriculum da dirigente sportivo.

Davide Tizzano  è  stato anche un pilastro di Napoli 2019

la sua esperienza da atleta prima (oro alle Olimpiadi di Seul e Atlanta) e da dirigente poi (è attualmente direttore del centro di Preparazione Olimpica di Formia che sotto la sua direzione è stato migliorato e rilanciato) ha indubbiamente rafforzato la complessa macchina organizzativa dell’evento tenutosi  in Campania dal 3 al 14 luglio.

Già da tempo era al fianco del comitato organizzatore ed  il suo impegno è stato fondamentale  per l’organizzazione della trentesima edizione delle Universiadi estive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *