fbpx

Coppa Italia: al San Paolo l’eventuale quarto con la Lazio

Si è tenuto oggi il sorteggio per stabilire il campo delle sfide degli ottavi di Coppa Italia non previste già dal tabellone

Si è tenuto oggi il sorteggio per stabilire il campo delle sfide degli ottavi di Coppa Italia non previste già dal tabellone

Oggi, nella sede della Lega a Milano, sono stati sorteggiati i campi per gli ottavi di finale di Coppa Italia.

Dopo la tre giorni di Coppa Italia che ha determinato gli accoppiamenti degli ottavi di finale, si è tenuto oggi il sorteggio per stabilire il campo delle sfide degli ottavi non previste già dal tabellone.

Il regolamento parla chiaro

Per quanto riguarda il caso di club appartenenti a categorie differenti non c’è stato bisogno di decidere, visto che il regolamento è chiaro:

le sfide tra Lazio e Cremonese e tra Napoli e Perugia si disputeranno rispettivamente all’Olimpico e al San Paolo.

A Fuorigrotta ci sarebbe anche l’eventuale quarto con la Lazio, essendo il Napoli testa di serie numero 1 e la Lazio tra le prime 8.

Le date

Le partite degli ottavi di finale si giocheranno con molta probabilità il 15 o il 22 gennaio. Resta ancora da decidere il giorno preciso per le varie sfide con la scelta che verrà fatta quando verranno stabiliti anticipi e posticipi della Serie A nel mese di gennaio.

Possibili accoppiamenti ai quarti

Scelti anche i possibili accoppiamenti per i quarti di finale della manifestazione tricolore: in caso di Atalanta-Cagliari la gara verrebbe giocatra al Gewiss Stadium, Inter-Fiorentina a San Siro, Milan-Genoa a Marassi, Torino-SPAL al Grande Torino e Parma-Juventus al Tardini. Se ai quarti ci fosse Udinese-Roma sarebbero i friulani ad giocare in casa.

Ecco dove si giocheranno le partite degli ottavi:

Fiorentina-Atalanta all’Artemio Franchi
Inter-Cagliari al Giuseppe Meazza
Milan-SPAL al Giuseppe Meazza
Torino-Genoa all’Olimpico Grande Torino
Parma-Roma all’Ennio Tardini
Juventus-Udinese all’Allianz Stadium

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *