Venerato: “Ibra tentato dal Napoli in Champions”
Ciro Venerato parla del possibile arrivo a Napoli di Zlatan Ibrahimovic
Il giornalista di Rai Sport Ciro Venerato ha parlato ai microfoni de La Domenica Sportiva, rivelando alcuni scenari di mercato che vedrebbero Ibrahimovic arrivare in azzurro.
Il calciatore starebbe valutando l’ipotesi del trasferimento a Napoli, soprattutto in caso di passaggio del turno in Champions League. Al suo arrivo è legato anche il destino di Dries Mertens. Per il dopo Ancelotti in vantaggio Gennaro Gattuso.
Le parole del giornalista
“Lo svedese può andare al Milan? La trattativa tra il club rossonero e l’agente Mino Raiola non sta avanzando da una decina di giorni a questa parte. Non hanno ancora trovato un accordo. L’offerta iniziale era da 2 milioni di stipendio, successivamente siamo passati a 3 milioni di ingaggio. La difficoltà maggiore, al momento, resta la durata del contratto. Il Milan, infatti, gli propone un diritto, e non un obbligo, di rinnovo del contratto iniziale a dodici mesi. Il giocatore, dal canto suo, ha già parlato con i dirigenti: sia conPaolo Maldini sia con Zvonimir Boban, chiedendo 10 milioni complessivi fino al 2021. Il Bologna sembra defilato e destinato ad uscire dalla corsa a Ibrahimovic. C’è chi parla di possibile colpo di coda del Napoli. Quel che posso dire è che Zlatan sarebbe tentato dal Napoli in Champions League, ed il club azzurro, con il suo arrivo, potrebbe rimpiazzare Dries Mertens già nel mese di gennaio. Post-Carlo Ancelotti? Il profilo di Gennaro Gattuso è tra i candidati a sostituirlo, e Gattuso accoglierebbe Ibra a braccia aperte. In più, Zlatan in azzurro potrebbe riuscire ad avocare a sé i diritti d’immagine, tanto cari ad Aurelio De Laurentiis, che quindi li lascerebbe al bomber pur di averlo”.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere