Youth League: il Napoli Primavera pareggia con il Genk

napoli primavera

Il Napoli Primavera ha pareggiato con il Genk per 0-0 nella sesta giornata di Youth League allo Stadio Ianniello di Frattamaggiore

Il Napoli Primavera ha pareggiato con il Genk per 0-0 nella sesta giornata di Youth League allo Stadio Ianniello di Frattamaggiore

Si chiude con un pareggio, così, l’avventura europea degli azzurrini. Un match che il Napoli comanda nel primo tempo sfiorando il gol prima con Vrakas e poi con D’Amato.

Nella ripresa il ritmo cala e la gara si assesta sull’equilibrio. Il Genk si fa più vivace in avanti e i ragazzi di Baronio riescono a respingere la pressione belga. Finisce 0-0 con il Napoli che conclude con 2 punti la Youth League

La Primavera del Napoli, già eliminata, aveva poco da chiedere alla classifica del suo girone di Youth League. Doveva però salvare la faccia, dopo aver subito 23 gol in cinque partite. Obiettivo raggiunto, almeno questo, con una buona prestazione contro i belgi del Genk, anche loro fuori dalla Champions dei giovani.

Baronio ha schierato il Napoli con il 4-3-3: Vianni unica punta, Vrakas e Cioffi ai lati. Atteggiamento offensivo, premiato dalle diverse occasioni costruite nel primo tempo, ma nessuna di queste concretizzata.

La prima al 23′, con Vrakas fermato dall’intervento di Leysen; la più ghiotta pochi secondi dopo la mezzora con D’Amato, che ha sfiorato il palo dall’interno dell’area.

Un brivido per la porta di Daniele al 5′ della ripresa: bravo il numero 1 azzurro su Saibari, impreciso il colpo di tacco di Boujemaoui sullo sviluppo dell’azione.

Con il passare dei minuti, il Genk ha guadagnato metri, Baronio ha provato a cambiare qualcosa inserendo prima Cavallo per Vrakas e Mancino per Vianni, poi Manzi per D’Onofrio e Marrazzo per Zanon, ma la partita non si è sbloccata.

Napoli: Daniele, Potenza, Senese, D’Onofrio (76′ Manzi), Zanon (76′ Marrazzo) Virgilio, Esposito, D’Amato (85′ Labriola), Vrakas (61′ Cavallo), Vianni (61′ Mancino), Cioffi. All.Baronio

– Il cammino degli azzurrini –

Prima giornata: Napoli-Liverpool 1-1 (Mancino)

Seconda giornata: Genk-Napoli 3-1 (Gaetano)

Terza giornata: Salisburgo-Napoli 7-2 (Costanzo, Vrikkis rig.)

Quarta giornata: Napoli-Salisburgo 1-5 (Gaetano)

Quinta giornata: Liverpool-Napoli 7-0

Sesta giornata: Napoli-Genk 0-0

– La classifica del Girone E: Liverpool 13, Salisburgo 10, Genk 8, Napoli 2.

🖨

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi collaborare con CANAPOLI.NET ? CLICCA QUI