fbpx

Champions League: i possibili avversari del Napoli

champions league napoli barcellona

Le possibili avversarie del Napoli in Champions League

Gli azzurri continuando il percorso in Champions League e giocheranno gli ottavi di finale. Il Napoli passa il girone come seconda in classifica e pescherà nei sorteggi una delle prime classificate.

Secondo in classifica: chi troverà davanti?

Il secondo posto conquistato mette davanti al cammino del Napoli dei team prestigiosi. Infatti gli azzurri chiudono il girone a 12 punti, -1 dal Liverpool che passa come primo classificato (CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA UFFICIALE UEFA DELLA CHAMPIONS).

La squadra di De Laurentiis dovrà dunque vedersela contro una delle prime classificate nei gironi: BarcellonaBayern Monaco, Manchester City, PSG, Lipsia, Valencia. E’ esclusa la Juventus perché da regolamento non possono scontrarsi due squadre dello stesso Paese di provenienza agli ottavi di finale.

Il sorteggio deciderà il destino del Napoli

Sarà il sorteggio a decretare le sorti dei partenopei. Il prossimo lunedì 16 dicembre a Nyon ci terrà la procedura ufficiale che accoppierà le squadre per la prima doppia sfida ad eliminazione diretta. L’appuntamento è alle ore 12.00.

E’ chiaro che al Napoli farebbe comodo pescare Lipsia o Valencia, sulla carte le più deboli tra i team elencati. D’altro canto si sa che. arrivati a questo punto della competizione, sarà difficile giocare contro chiunque. Si spera comunque nella buona sorte per il nuovo Napoli di Gattuso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *