GDS: “Gattuso con il 4-3-3. Nuovo ruolo per Zielinski”
La GDS ipotizza il modulo di gioco del nuovo allenatore
Sull’edizione odierna la GDS parla del modo in cui potrebbe far giocare il Napoli Gennaro Gattuso. Il nuovo tecnico del Napoli opterà per il 4-3-3.
Sarà un ritorno al passato in termini di schieramento per gli azzurri, reduci da due anni con dal 4-4-2 di base di Carlo Ancelotti. Se sulla difesa non ci saranno cambiamenti rilevanti, il centrocampo vedrà una trasformazione di identità. In fase offensiva potrebbero invece esserci delle sorprese, con il riadattamento di alcuni uomini in altre posizioni come Zielinski.
Estratto dalla Gazzetta dello Sport
“Gattuso non farà stravolgimenti in difesa, dove probabilmente coinvolgerà maggiormente Hysaj, magari a sinistra dove l’assenza di Ghoulam ha creato un buco. Mentre a centrocampo è probabile che agisca con una mezzala di qualità (Fabian Ruiz) e un’altra più di contenimento, che potrebbe essere Elmas. Che Allan parli la stessa lingua calcistica di Rino non c’è dubbio, probabile diventi lui il centrale di riferimento. In avanti due attaccanti puri e uno più rifinitore, ed ecco che Zielinski potrebbe finire nel tridente più vicino al suo amico Milik, con Lozano finalmente più libero di cercare la profondità. Ipotesi di lavoro al momento, poi la verifica sarà solo sul campo e negli allenamenti”.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere