Napoli, sarà rivoluzione di mercato già a gennaio
Il Napoli sul mercato: Giuntoli all’opera per Gattuso
Si infiamma già il calciomercato in casa Napoli. L’esonero di Carlo Ancelotti e l’imminente arrivo di Gennaro Gattuso obbligano il DS Giuntoli a mettersi al lavoro presto. Il Corriere dello Sport e La Gazzetta dello Sport tracciano le piste possibili e perseguibili in entrata e in uscita.
Corriere dello Sport: serve un calciatore per reparto
“Quando arriverà gennaio sarà necessario intervenire, senza lasciarsi travolgere dall’ansia, ma ragionando lucidamente per trovare sul mercato subito, ciò che poi servirà anche in prospettiva: un esterno basso di sinistra, un centrocampista che sappia fungere da regista e semmai, fosse possibile, anche una punta che poi raccolga l’eredità pesante. Il resto succederà a giugno, e non si resterà stupiti d’una rivoluzione che ormai è annunciata, da ma da un bel po’”.
Parlando invece di addii, il CDS non smentisce l’ipotesi che Callejon e Mertens lascino Napoli a gennaio. Sarà infatti l’ultima opportunità per la società di monetizzare prima che vadano in scadenza a giugno prossimo. Allan e Koulibaly invece resteranno almeno fino al termine della stagione.
Gazzetta dello Sport: Grimaldo e Berge i primi obiettivi
“Di sicuro serve un terzino sinistro e un mediano di copertura. I nomi già nel taccuino del direttore sportivo Giuntoli sono il mancino del Benfica, lo spagnolo Grimaldo, e il norvegese del Genk, Berge”.
Anche secondo il quotidiano rosa sarà fondamentale per la costruzione della squadra conoscere il destino di Callejon e Mertens. Entrambi in scadenza di contratto, con lo spagnolo sempre più vicino alla Cina.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere