Contratto Gattuso: 12 pagine private all’interno
Il Corriere dello Sport svela cifre e dettagli del contratto di Gattuso
Da ieri è ufficiale che Gennaro Gattuso è il nuovo tecnico del Napoli, messo sotto contratto da Aurelio De Laurentiis. L’allenatore subentra a Carlo Ancelotti e si è presentato alla stampa e ai tifosi ieri pomeriggio a Castel Volturno.
L’edizione odierna del Corriere dello Sport rivela alcuni dettagli relativi ad ingaggio, durata e bonus dell’accordo tra ADL e Gattuso. Cifre e dettagli che ieri sera in conferenza stampa (APRI IL LINK PER RILEGGERLA TUTTA),
12 pagine di scrittura privata
I bonus e le direttive sono contenute dunque in queste pagine private, ben dodici.
“E’ tutto scritto in quel carteggio ampio, vario e persino misterioso, un contratto federale a cui si aggiungono altre dodici pagine “private”, e che contengono indicazioni, suggerimenti, direttive e poi anche bonus”.
Durata ed ingaggio
L’accordo tra le parti prevede quindi un matrimonio iniziale di 18 mesi fino al 30 giugno 2021. 750000 euro da qui al termine della stagione in corso e 1,5 milioni per tutta quella 2020-2021, a cui si aggiungeranno eventuali bonus in caso di qualificazione alla prossima Champions League in caso di risalita almeno fino al quarto posto. Vi sono poi altri bonus a seconda dei traguardi nelle competizioni che si giocano. Senza dimenticare quello che succederebbe in caso di raggiungimento dell’Europa che conta.
“La Champions vuol dire rinnovo, ancora un altro anno per Gattuso (ed il suo staff ) a Napoli, con ingaggio che si andrebbe a raddoppiare, arrivando ad un fisso di un milione e mezzo di euro netti (dunque tre lordi) e con una serie di incentivi a fascia”.
Nato e cresciuto nella periferia est di Napoli, da sempre tifoso ed appassionato
Vive in Trentino, dove si è formato e lavora come Infermiere