Champions: MisterChip svela gli avversari del Napoli

by Giuseppe Esposito | 13 Dicembre 2019 14:57

MisterChip svela i probabili avversari del Napoli agli ottavi di Champions League

Il Napoli si qualifica alla fase eliminatoria della Champions League. MisterChip[1] svela chi potrebbe trovarsi con più facilità davanti.

Il secondo posto in classifica fa sì che gli azzurri dovranno affrontare una delle squadre prime classificate, quasi certamente uno dei big team del Continente. Infatti l’avversario sarà uno tra Barcellona, Bayern Monaco, Manchester City, Paris Saint Germain, Valencia e Lipsia.

Insomma quattro possibilità su sei di incontrare dei mostri sacri del calcio moderno, mentre tutte le seconde classificate sperano nell’incrocio con Valencia e Lipsia. Sulla carta gli spagnoli ed i tedeschi appaiono come le vittime sacrificali, o almeno permetterebbero di affrontare la doppia sfida con un animo diverso.

MisterChip dice Valencia

Secondo l’algoritmo di MisterChip, esperto in statistiche, il Napoli dovrebbe incontrare gli spagnoli del Valencia. E’ un’anticipazione di quello che sarà l’esito delle urne. Il sorteggio è in programma lunedì 16 dicembre a Nyon.

Non sappiamo se l’algoritmo sarà la verità, se combaceranno pronostici e buona/mala sorte. Sicuramente pescare nel sorteggio una squadra tra Valencia e Lipsia significherebbe una buona estrazione per gli uomini di Gattuso, che rimanderebbero eventualmente ai quarti di finale lo scontro con una big.

Endnotes:
  1. MisterChip: https://twitter.com/2010misterchip
  2. Giuseppe Esposito: https://www.casanapoli.net/author/giuseppeesposito/

Source URL: https://www.casanapoli.net/2019/12/13/champions-misterchip-svela-gli-avversari-del-napoli/