fbpx

Gattuso carica Allan, il brasiliano sarà il perno del Napoli

Il nuovo tecnico Gennaro Gattuso carica Allan, sarà il brasiliano il perno del Napoli

Il nuovo tecnico Gennaro Gattuso carica Allan, sarà il brasiliano il perno del Napoli. Era il nuovo Ringhio di Ancelotti, ora da regista sta per scattare la scintilla

Il calabrese di Gallarate, come riporta la Gazzetta dello Sport, è uno che apre sempre il cuore, senza paura. Ed è quello che sta facendo con i suoi giocatori.

In particolare c’è uno che può diventare in tutto e per tutto il suo rappresentante in campo: Allan. Perché il brasiliano non risparmia mai una corsa per inseguire un avversario, ma al tempo stesso sa anche impostare il gioco e dare il ritmo.

Gattuso e Allan parlano la stessa lingua calcistica, anche se sono di estrazione completamente diversa. E in questi giorni i due si stanno fiutando, trovando i punti di contatto, quel feeling che diventa fondamentale.

Il tecnico lo crea con gli uomini più importanti nella sua idea di gioco; il calciatore che percepisce la fiducia è poi capace in campo di dare sempre qualcosa di più.

Rino in allenamento si è soffermato a lungo a parlare col brasiliano impegnato nel nuovo ruolo di unico vertice basso, spiegandogli come preferisce impostare le giocate, come muoversi sia a protezione della difesa, sia in proiezione offensiva.

Presto per dire cosa succederà, ma se c’è una cosa su cui scommetteremmo è la scintilla che può scattare fra due uomini diversi, ma con tanti tratti in comune.

Del resto la prima versione di Allan con Carlo Ancelotti è stata la più esaltante: era l’autunno del 2018 e il brasiliano
dominava in mezzo al campo contro Liverpool e Psg, che si invaghì di Allan, al punto da fargli perdere la testa per un periodo offrendogli cifre astronomiche.

In quel suo momento d’oro si sprecavano i paragoni per Carletto che aveva trovato in campo il suo nuovo Ringhio, capace di inseguire anche le caviglie più preziose, per sradicare palloni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *