fbpx

Calciomercato Napoli:”Berge, Amrabat, Grimaldo e Torreira nel mirino di Giuntoli”

Sportitalia - Giuntoli

Berge, Ambrat, Grimaldo e Torreira tra gli obbiettivi di Mercato

La sessione invernale di calciomercato ormai è alle porte e comincia il solito toto nomi dei vari calciatori accostati al Napoli.
A volte sono meri approcci, in altri casi vere e proprie trattative. Un nome che già da un pò circola in orbita in Napoli è quello di Sander Berge centrocampista ventunenne del Genk

Cristiano Giuntoli lo sta seguendo già da tempo
La sua età e le sue caratteristiche rientrano nel target dei giocatori che tanto piacciono a de Laurentiis.

L’intenzione del d.s. sarebbe quella di ingaggiarlo già per gennaio

Ma appare difficile ottenere uno sconto sui 25 milioni richiesti.
L’ipotesi più probabile è che l’operazione potrà essere definita soltanto a giugno.
Il giocatore, in ogni modo, ha il contratto in scadenza a giugno 2021 e, al momento, non ha ancora parlato di rinnovo, il che lascia capire che la sua intenzione è quella di lasciare il Genk a fine stagione.
Prima della pausa Natalizia il Napoli dovrà disputare due partite, contro il Parma ed il Sassuolo.
Solo dopi si potrà fare il punto della situazione e capire come meglio operare a gennaio.

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport sottolinea la necessità di avere un terzino sinistro e un mediano di copertura

Oltre al Norvegese Berge, un altro nome sul taccuino del direttore sportivo Giuntoli è quello del mancino del Benfica, lo spagnolo Grimaldo.
Gli eventuali acquisti del Napoli dipenderanno ovviamente anche dalle eventuali prossime partenze dei giocatori che sono in scadenza di contratto.
Ed in effetti Callejon e Mertens potrebbero lasciare il Napoli già a Gennaio.
Gennaio si profila dunque essere un mese molto importante sul fronte del mercato anche per riconquistare i tifosi e riscaldare la piazza..

Non solo Berge, ma un altro nome accostato al Napoli è quello di Amrabat, centrocampista del Verona

«Ne ho parlato con l’agente che mi ha confermato l’interesse di alcune squadre e posso dirvi che tra queste c’è il Napoli». Così Nordin Amrabat, fratello del centrocampista del Verona, conferma le voci di interessamento azzurro su Sofyan che sta facendo molto bene in Serie A. «

«Da qualche mese gioca ad alto livello, ma deve continuare a lavorare, non deve accontentarsi. Guardo ogni sua partita, sta migliorando molto, ma se devo essere critico dico che deve segnare più gol», ha continuato a Radio Marte. «In questo momento è concentrato solo sul Verona, ma credo che il suo stile di gioco sia perfetto per il Napoli. La gente lo amerebbe per come sta in campo».

Altro nome caldo sempre accostato al Club azzurro è quello di Torreira

Il neo allenatore del Napoli , Gennaro Gattuso ha dichiarato di non voler parlare di mercato.
Tuttavia la Società si sta muovendo
Il Napoli sa bene che serve un centrocampista, magari un regista.

Ed uno dei principali obiettivi, secondo Il Mattino oggi in edicola, è Lucas Torreira dell’Arsenal, centrocampista classe ’96 che sta giocando pochissimo.

Il Napoli lo trattò già quando era alla Samp. Ha raccolto poco meno di 1000 minuti in stagione e potrebbe partire in inverno. Il Napoli può sondare l’ipotesi del prestito, ma la possibilità di un’offerta da 25 milioni per riportare in Italia il classe 96 diventa allettante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *