fbpx

Napoli, Report allenamento:”Per Gattuso non c’è tempo da perdere, si riprende da subito”

ssc napoli report allenamento

Napoli, Dopo la deludente sconfitta rimediata dagli azzurri  al San Paolo contro il Parma, Gattuso ha ben  pensato che non ci fosse tempo da perdere

Ed infatti già stamattina sono ripresi gli allenamenti del Napoli , dando da subito appuntamento alla squadra a Castel Volturno

Gli azzurri devono prepararsi  per il  match in programma Domenica  contro il Sassuolo  al Mapei Stadium.

La situazione in Casa Napoli non è delle migliori.
Coloro che sono scesi in campo ieri hanno svolto lavoro di scarico in palestra. Gli altri uomini della rosa, sul campo 1, sono stati impegnati in attivazione e serie di torelli in avvio. Successivamente lavoro di possesso palla ed esercitazioni tecnico tattiche. Chiusura con partitina a campo ridotto.
Ghoulam ha svolto l’intera seduta con il gruppo. Terapie per Maksimovic e Koulibaly.

Kalidou si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione di primo grado al bicipite femorale destro.

Il difensore del Napoli, ricordiamolo,  è uscito  al minuto 5 per via di questo infortunio muscolare.

È stato accompagnato negli spogliatoi dalla macchina in barella perché non riusciva a camminare. Koulibaly aveva pochi istanti prima letteralmente regalato il primo gol al Parma, con un clamoroso errore che ha concesso la rete comoda a Kulusevski.

Per questo, nonostante abbia giocato soltanto 5 minuti in Napoli-Parma.

Una batosta pesante per Gennaro Gattuso, in attesa del verdetto degli esami strumentali.
Per quanto riguarda i tempi di recupero.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de “Il Mattino”, il senegalese salterà sicuramente la sfida di Reggio Emilia con il Sassuolo di De Zerbi, e tornerà dopo la sosta natalizia Gattuso avrà a disposizione i soli Manolas e Luperto, essendo Maksimovic ancora squalificato per l’espulsione rimediata, dalla panchina, nella gara di Champions League contro il Genk, e in fase di recupero dall’infortunio muscolare rimediato in allenamento. Anche Tonelli è alle prese con problemi muscolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.