fbpx

Champions, statistiche: Barcellona in calo fuori casa

Lionel Messi barcellona

Le statistiche della Champions League del Barcellona in trasferta

Il Barcellona ha delle statistiche non rassicuranti nelle partite di Champions League fuori casa. La Gazzetta dello Sport fa un’analisi dei dati in vista della doppia sfida agli ottavi di finale contro il Napoli.

Il sorteggio ieri a Nyon ha combinato le due squadre. Il Napoli ospiterà il Barcellona il 25 febbraio e sarà di scena al Camp Nou il 18 marzo (AL LINK TUTTI I DETTAGLI).

Blaugrana a fatica in trasferta e Suarez che non morde

Di seguito un estratto dalla GDS di oggi:

“Il 29 febbraio 2020, quattro giorni dopo aver giocato al San Paolo, il Barcellona viaggerà a Madrid per il Clásico di ritorno della Liga. Una settimana con due trasferte chiave per i catalani. Che lontano dal Camp Nou quest’anno soffrono parecchio: 12 partite, 6 vittorie, 3 pari e 3 sconfitte, mentre in casa sinora 9 successi e un pari. E infatti sarà al San Paolo che il Napoli dovrà costruirsi le sue chance, ricordando al Barcellona le disfatte di Roma (2018, con Manolas protagonista) e Liverpool (2019). Lontano dal Camp Nou, in Champions, Luis Suarez, quarto goleador storico del Barcellona, non segna dal settembre del 2015, quando fece gol all’Olimpico contro la Roma: a febbraio saranno 4 anni e mezzo. E se Suarez non gira tutto dipende ancora di più da Messi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *