fbpx

Il Sole 24 ore: “Soldi in cassa con Ancelotti all’Everton”

Marco Bellinazzo de Il Sole 24 ore riporta un dato importante

Il giornalista de Il Sole 24 ore, Marco Bellinazzo, analizza i ricavi della SSC Napoli che possono derivare dall’approdo di Carlo Ancelotti sulla panchina dell’Everton (al LINK il blog “Calcio & Business” del giornalista) .

Non è stata certamente una separazione indolore quella tra il Napoli e Carlo Ancelotti. L’allenatore è stato esonerato in seguito alla vittoria in Champions League contro il Genk, che è valsa la qualificazione agli ottavi di finale della Coppa Europea.

Nuova vita per Ancelotti

Sembra avviato verso un futuro preciso il cammino dell’ex allenatore del Napoli. Infatti pare vicino l’accordo con l’Everton, con i Toffees pronti a scommettere su di lui per risollevare una stagione finora al di sotto delle aspettative. Mancherebbero gli ultimi nodi da sciogliere con Aurelio De Laurentiis, anche se il Patron azzurro potrebbe decidere di liberare Ancelotti a costo zero.

Quanto guadagnerà il Napoli?

Bellinazzo commenta con un tweet l’eventuale passaggio del mister ai blues di Liverpool:

Ad occhio e croce il risparmio sul 50% di ingaggio annuale per Ancelotti e staff consentirà di pagare lo stipendio semestrale di Gattuso e di risparmiare circa 3 milioni”.

Cifre non da poco per la società azzurra, con ADL che si dimostra ancora una volta uno stratega di mercato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *