fbpx

Gazzetta su Gattuso: “il 4-3-3 può farci svoltare”

mattino gattuso

La Gazzetta dello Sport pesa le parole di Gennaro Gattuso riguardanti l’utilizzo del 4-3-3

Gennaro Gattuso ritorna al 4-3-3 e la Gazzetta dello Sport analizza un passaggio importante della conferenza stampa post partita. L’allenatore del Napoli rimane fedele alle proprie idee iniziali, con la scelta dello schieramento che ritorna ad essere quello adottato dagli azzurri nel loro miglior periodo recente.

Con il 4-3-3 la squadra è ritornata a giocare un calcio diverso e a gestire la gara in tanti frangenti contro il Sassuolo. Naturalmente una vittoria che arriva allo scadere con un autogoal non è la soluzione a tutti i mali. D’altro canto il morale dei giocatori poteva essere tirato su solo dal ritorno alla vittoria, che mancava da oltre due mesi. La svolta è ancora lontana e Gattuso crede che possa arrivare attraverso questo modulo.

Le parole del tecnico

“Siamo malati, erano due mesi che non si vinceva in campionato. Nel secondo tempo abbiamo fatto una buona partita, ma la strada è ancora lunga, dobbiamo continuare a lavorare. Questa squadra non ha problemi di qualità, ma di equilibrio”.

“Bisogna tornare a divertirsi e giocare bene. Il 4-3-3 è il modulo che può farci svoltare. Dobbiamo essere perfetti noi per permettere a Fabian Ruiz di esprimere al meglio le proprie qualità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *