fbpx

Il Mattino: “Fabian Ruiz è un fantasma”

Il mercato del Napoli

Il Mattino riporta le pagelle della sfida del Napoli contro il Sassuolo: Fabian Ruiz il peggiore in campo

Fabian Ruiz viene individuato dal Mattino come il peggiore in campo del Napoli. Una forma fisica e mentale non di certo delle migliori per lo spagnolo già da qualche tempo a questa parte.

Chi aveva abituato gli occhi ad ammirare le gesta del giocatore dello scorso anno si è dovuto ricredere in questo primo scorcio di stagione. Ragazzo lontano dalla rivelazione che fu nella scorsa stagione, quando venne accolto a Napoli da tanto scetticismo e qualche buona conferma dai video su Youtube. Sensazioni smentite dal campo, in cui il gioiellino ex Betis dimostrò tutto il suo valore. La stagione gli è valsa la convocazione prima nella Nazionale spagnola Under 21 (con cui ha vinto l’ultimo europeo ed è stato eletto miglior giocatore del torneo) e poi in quella maggiore delle Furie Rosse, dove ha trovato anche il suo primo goal.

Buon inizio, poi il flop

Anche quest’anno era partito discretamente con ottime prestazioni ed una rete siglata nella trasferta a Lecce. Poi il blackout generale non l’ha risparmiato, facendogli vivere due mesi da fantasma di se stesso. Troppo lento e macchinoso, sbaglia passaggi, corre poco e perde tanti palloni. Praticamente l’opposto di quello che abbiamo conosciuto.

Il Mattino massacra lo spagnolo

Una sfilza di voti bassi che rendono unanime il giudizio: peggiore in campo contro il Sassuolo. Questo il commento del giornale che accompagna il voto di Ruiz, un tondo 4.

“Altro giro, altro ruolo, altra corsa…a vuoto. Con la maglia azzurra numero 8 continua ad aggirarsi il fantasma del giocatore capace di trascinare la nazionale spagnola Under 21 sul tetto d’Europa. Si fa oramai fatica a trovare gli aggettivi giusti per definire in negativo la sua prestazione. Non ne indovina una”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *