fbpx

Sassuolo, Roberto De Zerbi: “Non abbiamo chiuso la gara”

Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, dopo la sconfitta contro il Napoli ha parlato ai microfoni di Sky Sport

Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, dopo la sconfitta contro il Napoli ha parlato ai microfoni di Sky Sport

“Dispiace, ma d’altronde facciamo fatica a fare quello step in piĆ¹ che deve fare una squadra che doveva chiudere il primo tempo con piĆ¹ di un gol di vantaggio. Dovevamo essere piĆ¹ furbi negli ultimi minuti. Ci deve spostare vincere o non vincere, pareggiare o perdere. Se non sposta, non si puĆ² fare questo lavoro. Lo scopo ĆØ il risultato, non ĆØ che facciamo tutto questo per fare belle partite e portare a casa zero”.

E’ stato bravo il Napoli o avete voluto voi fare troppo risultato?Ā “Il Napoli resta una grande squadra, con grandi giocatori. Noi siamo il Sassuolo, non ĆØ facile far risultato col Napoli, serve la partita quasi perfetta. Nel primo tempo l’avevamo fatta, senza subire niente. Non ci si puĆ² attaccare alla sfortuna. Bisogna vedere prima queste palle che sbucano, bisogna avere l’occhio, altrimenti becchi il gol”.

In cosa ĆØ stato superiore il Napoli nell’ultima mezzora?Ā “Il Napoli ĆØ superiore al Sassuolo, se pensiamo di no siamo sulla cattiva squadra. Loro nella ripresa hanno messo dentro Mertens, quasi il recordman di gol della storia del Napoli. Noi siamo alla terza gara in una settimana, poi nel calcio hai un po’ di timore quando sprechi tanto. Infatti ho inserito Magnanelli per dare piĆ¹ esperienza, infatti abbiamo sofferto meno dopo quel cambio”.

La mancanza del salto in avanti ĆØ colpa dei tanti giovani presenti nella rosa?Ā “L’etĆ  condiziona, certamente. E’ piĆ¹ facile esperti a 30 anni che a 20, ma bisogna cercare di migliorare questo aspetto. Altrimenti si buttano via le carriere, prima ai vostri colleghi dicevo che nel mio contratto non c’ĆØ scritto di migliorare i calciatori. PerĆ² il mio obiettivo da quando sono allenatore ĆØ questo, un altro problema qui ĆØ che manca la pressione. La pressione ĆØ necessaria per giocare a calcio, senza pressione non hai il pepe addosso”.

Cosa ĆØ accaduto con Giuntoli?Ā “Cose normali, di campo. C’ĆØ stato qualche battibecco, normale amministrazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *