fbpx

Premi Champions, il Napoli supera i 60 milioni

champions league napoli barcellona

Premi Champions, come riporta stamane la ‘Gazzetta dello Sport’ il Napoli con i brillanti risultati ottenuti finora in Champions continua a guadagnare.

Premi Champions, al momento come riporta la “Rosea” i guadagni per la società azzurra sarebbe già superiori a quelli della scorsa stagione.

Infatti al momento nelle casse di De Laurentiis pare siano entrati circa 65 milioni di euro.

Non avendo ancora disputato gli ottavi, ricordiamo che il Napoli affronterà Messi e compagni il giorno 25 febbraio al San Paolo e il 18 marzo al Camp Nou, la proiezione si aggira intorno ai 80 milioni di euro.

Entrando nello specifico la UEFA al Napoli ha già sborsato 65,1 milioni di euro, record assoluto nella storia del club partenopeo.

Le altre compagini italiane, a primeggiare è naturalmente la Juventus con 86 milioni poi l’ Atalanta con 45 e infine l’ Inter con 44.

Ecco uno stralcio tratto da ‘Calcio&Finanza’ che spiega nel dettaglio i guadagni Champions:

” La qualificazione agli ottavi garantisce un ulteriore bonus pari a 9,5 milioni di euro. Premio che porta così gli incassi del Napoli a quota 59,3 milioni di euro circa, senza considerare la seconda parte del market pool, in questo caso non calcolata in quanto dipende dal numero di partite dei nerazzurri nell’intera Champions League rapportato al numero di gare disputate dalle altre squadre italiane. Numeri ai quali vanno aggiunti i ricavi dal botteghino, ai quali si potrà aggiungere una ulteriore gara in caso di qualificazione agli ottavi.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *