fbpx

Everton, è già Ancelotti-mania: “Fantastico, magnifico”

Carlo Ancelotti intervista Radio Deejay

Il club e i tifosi osannano il tecnico emiliano per le due vittorie consecutive

Sembrano essere tornati i tempi di “re Carlo”, quando a Madrid e Londra i tifosi ne esaltavano le vittorie e (soprattutto sponda Real) i successi europei. Ancelotti è ripartito al meglio all’Everton dopo l’infelice conclusione della sua esperienza al Napoli.

L’esonero dal club partenopeo ha permesso all’allenatore di Reggiolo di trovare subito un nuovo incarico nella squadra di Liverpool. E sembra che il feeling con la proprietà e i tifosi sia scattato fin da subito.

Il debutto dell’ex Napoli sulla panchina dei Toffees è avvenuto durante il Boxing Day del 26 dicembre. In quest’occasione è arrivata una vittoria per 1-0 sul Burnley.

Quindi il 28 dicembre è arrivato il secondo successo consecutivo in casa del Newcastle, e da qui è scoppiata una vera e propria Ancelotti-mania.

I tifosi, infatti, hanno osannato il nuovo allenatore, dedicandogli il coro: “Carlo fantastico, Carlo magnifico”. Dopo qualche ora è arrivato anche un post ufficiale dell’Everton che ha ripreso gli elogi intonati dal pubblico. In questo modo, la società del presidente Bill Kenwright ha voluto unirsi all’entusiasmo del proprio pubblico.

Ancelotti soddisfatto del suo Everton: “La squadra sta girando bene”

L’ottimo rapporto instauratosi fin da subito con tutto l’ambiente Everton è stato in qualche modo confermato dalle dichiarazioni di Ancelotti. L’allenatore emiliano dopo l’affermazione sul Newcastle si è detto felice. Ha aggiunto di sentirsi soddisfatto perché “la squadra sta girando bene” ed è riuscita ad imporsi in un match complicato.

Proseguendo nell’analisi della gara, il neo-tecnico dei Toffees ha detto che i suoi ragazzi devono imparare ad essere più concreti. Ha promosso la prestazione dei calciatori: “Perché oggi si sono divertiti pur sacrificandosi”. Infine ha evidenziato che si deve proseguire nel lavoro per trovare la giusta continuità di rendimento nel corso dei novanta minuti.

Il bomber che ha firmato entrambe le vittorie dell’Everton di Ancelotti è Dominic Calvert-Lewin. Al termine della sfida con il Newcastle (di cui è stato grande protagonista con una doppietta) il centravanti 22enne non ha esitato nel definire “fantastico” il nuovo allenatore.

L’attaccante britannico ha ricordato l’importanza di essere guidati da un tecnico come Ancelotti “che ha lavorato con grandi campioni”. Inoltre Calvert-Lewin ha rivelato che per un giovane come lui è una grande opportunità poter crescere con un professionista dalla carriera dell’allenatore emiliano: “Devo essere come una spugna e apprendere tutto”. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *