fbpx

AS – Mertens nella lista dei desideri dell’Atletico Madrid

mattino rinnovo mertens

Secondo il quotidiano sportivo spagnolo AS, tutto sembra dipendere da Edinson Cavani e dalla trattativa con il PSG: se dovesse sfumare, anche Mertens potrebbe essere un obiettivo

Ecco quanto riportato da AS, il quotidiano sportivo spagnolo che focalizza gli obiettivi di mercato dell’Atletico Madrid. Cavani è in cima alle priorità ma se sfumasse la trattativa col PSG sono altri gli attaccanti finiti nel mirino dei Colchoneros: Dries Mertens e Krzysztof Piatek del Milan. L’Atletico è alla ricerca di un centravanti per il mercato di gennaio e il Matador ha più volte manifestato il suo interesse a vestire la casacca spagnola. Gli altri profili seguiti per ovviare allo stallo con i parigini sono quello dell’attaccante belga del Napoli in scadenza di contratto. Ma anche Piatek che con l’arrivo di Ibrahimovic al Milan è ormai in uscita, Patrick Cutrone, in forza alla panchina del Wolwerhampton e poi Paco Alcacer del Borussia Dortmund e Gouan Bakambu che gioca al Beijing ma vorrebbe tornare in Spagna.

Un valzer di attaccanti per un posto vacante, ma tutto dipenderà da come si evolveranno le trattative per il rinnovo del contratto di Dries Mertens. Il folletto belga-napoletano, pur chiedendo un contratto a determinate cifre, non ha mai nascosto la sua volontà di restare in quella che ormai considera la sua seconda patria. Al momento l’offerta di Aurelio De Laurentiis è di 3 milioni per un prolungamento di altri due anni, fino al 2022, mentre la controproposta del belga è di 4 milioni, accettando dunque i due anni di contratto.

Ci separa solo un milione, nulla di insormontabile. Occorre capire quanta voglia c’è di venirsi incontro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *