fbpx

Dionigi: “Cavani è il miglior centravanti azzurro del decennio”

Davide Dionigi

Le dichiarazioni di Davide Dionigi live alla radio napoletana

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Davide Dionigi, allenatore ed ex attaccante del Napoli dell’era pre De Laurentiis.

Ha parlato del reparto offensivo della squadra azzurra, con particolare attenzione all’ultimo decennio della storia del Napoli. Si sbilancia sul miglior attaccante del Napoli dell’ultima decade, eleggendo Edinson Cavani come vincitore della classifica. L’uruguaiano la spunta, secondo Dionigi, anche sull’argentino Gonzalo Higuain.

Non solo il numero dei goal, leggermente superiore nel computo totale (78 contro 71 reti messe a segno in azzurro in 3 anni). Ciò che convince Davide Dionigi sono le caratteristiche dei due calciatori. Infatti ritiene che l’attuale giocatore del Paris Saint Germain sia più completo dello juventino.

Per non parlare dell’aspetto affettivo. Cavani è rimasto nel cuore dei tifosi nonostante abbia lasciato Napoli. Higuain è stato invece dimenticato: pesa la sua scelta di andare a giocare in maglia bianconera, squadra storicamente rivale.

Le parole in diretta a Marte Sport Live

“Nell’ultimo decennio, il miglior centravanti del Napoli è Cavani perché mi piace il bomber dalle sua caratteristiche, ma se la giocano Cavani e Higuain. Ritengo che l’uruguaiano sia più completo, ha tutto, mentre Higuain ha nella personalità l’arma in più”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *