fbpx

La Gazzetta – Aggiornamento infortunio Koulibaly

Kalidou Koulibaly repubblica

Aggiornamento infortunio Koulibaly.

Aggiornamento infortunio Koulibaly : Come si legge nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, non arrivano buone notizie dall’infermeria di Castel Volturno.

A quanto pare l’infortunio di Kalidou Koulibaly sarebbe più serio del previsto. “Si allontana quindi la possibilità di vedere in campo Kalidou Koulibaly contro l’Inter. Il difensore anche ieri non si è allenato coi compagni ed ha continuato a sottoporsi alle terapie del caso.

L’infortunio muscolare patito nei minuti iniziali della gara col Parma, è serio e, probabilmente, non basterà un mese per rimetterlo in sesto.

Seduta di terapie anche per Nikola Maksimovic che non recupererà in tempo per lunedì sera. Qualche perplessità anche per Dries Mertens che ha svolto differenziato, ma l’attaccante potrebbe recuperare”.

Gli esami strumentali su Kalidou Koulibaly effettuati prima di Natale avevano confermato la prima diagnosi dello staff medico del Napoli. “Una distrazione di primo grado al bicipite femorale destro”.  Nella comunicazione ufficiale del club azzurro mancavano però i tempi di recupero.

Calendario  alla mano, e valutando la sosta natalizia, il Napoli sperava di vederlo in campo la sera del 6 gennaio al San Paolo contro l’Inter. Ma non sarà così a detta dello staff medico.

Le terapie a cui si sta sottoponendo il difensore azzurro non hanno ancora dato i risultati sperati. In questa prima parte della stagione il rendimento di Kalidou è stato decisamente deficitario.

E se in Champions, specie contro il Liverpool, si è rivisto uno dei più grandi difensori al mondo, candidato pure per il Pallone d’oro, in campionato è stato uno strazio.

Errori marchiani, che hanno comportato la perdita di diversi punti, a cominciare dall’autorete decisiva nel finale della partita allo Juventus Stadium.

Non che al senegalese si possa rimproverare nulla sul piano dell’impegno. La partenza di Albiol, una intesa con Kostas Manolas che non decolla, le tensioni prolungate della squadra non hanno  agevolato un rendimento di alto livello .

E fra i tanti problemi che si ritrova ad affrontare Rino Gattuso c’è anche quello di avere gli uomini contati in difesa per affrontare linter. Oltre a Koulibaly, c’è fermo da tempo per problemi fisici Ghoulam e anche Tonelli che è il quinto centrale.

 

1 thought on “La Gazzetta – Aggiornamento infortunio Koulibaly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 4 =