Rinnovi in casa Napoli: “A breve la firma di Zielinski e Milik”

Tempo di rinnovi in casa azzurra, oltre a Zielinski e Milik anche Maksimovic rinnova

Il nuovo anno in casa Napoli si apre con i rinnovi di tre giocatori che dovranno essere fondamentali nel Napoli del presente e del futuro: Zielinski Milik e Maksimovic.

Il più vicino al rinnovo è Maksimovic ma anche Milik e Zielinski sembrano essere a un passo dalla firma.

E questa volta ha vinto il Napoli. La questione che andava avanti dall’estate e che vedeva la volontà di tutti di proseguire insieme, si arenava nella clausola rescissoria.

Il Napoli spingeva per annullare dai contratti di Milik e Zielinski la clausola che fissa il prezzo del cartellino.

I calciatori invece tramite i loro agenti, hanno provato fino all’ultimo ad inserire una clausola di rescissione.

Secondo la Gazzetta dello sport, il più vicino a raggiungere l’intesa e Maksimovic, il calciatore in scadenza nel Giugno 2021, prolungherà per altri tre anni fino al 2024 a una cifra vicina ai 1,5 milioni di euro a stagione.

Con Ancelotti, Maksimovic è stato spesso protagonista soprattutto in Champions League e i tifosi e lo staff tecnico sperano e sono sicuri che possa dare un notevole contributo anche in campionato e non solo in coppa.

I due casi più spinosi però, come detto, sono qualli di Zielinski e Milik. La richiesta degli agenti di inserire una clausola rescissoria, aveva fin qui portato alla fumata nera.

Per i due calciatori polacchi, entrambi nazionali, si prospetta un prolungamento del contratto fino al 2024 con ingaggi a salire.

Milik sfiorerà i 3,5 milioni a fronte dei 4 richiesti, Zielinski invece dovrebbe “accontentarsi” di 2,5 milioni a stagione.

Il Napoli spera che con la ritrovata serenità anche da un punto di vista contrattuale, entrambi possano alzare il livello di gioco espresso fin qui.

 

🖨

3 thoughts on “Rinnovi in casa Napoli: “A breve la firma di Zielinski e Milik”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *