fbpx

CdS – Carrasco ossessione di Giuntoli

CdS – Yannick Ferreira Carrasco continua ad interessare al Napoli ed è una ossessione del DS Cristiano Giuntoli

CdSCarrasco ossessione di Giuntoli. Il belga classe ’93 del Dalian, è una vera e propria ossessione per Giuntoli. L’esterno ex Atletico vuole tornare in Europa, s’è stancato della Cina, e il Napoli sarebbe pronto ad acquistarlo, consapevole della concorrenza rappresentata anche dalla sua vecchia squadra di Madrid. L’edizione odierna del Corriere dello Sport fa sapere che ballano ancora diversi milioni di euro e la trattativa è appena agli inizi, ci vorrà tempo prima di un’eventuale conclusione. Intanto va registrato l’interesse concreto per Carrasco, esterno destro, e tutto dipenderà anche dalle uscite, con le posizioni di Mertens e Callejon in bilico.

Qualora i due non dovessero rinnovare, il Napoli avrebbe posto in squadra e liquidità per acquistare il calciatore. In caso contrario sarebbe difficile costruire un’offensiva importante per il calciatore belga. Tutto dipenderà dunque dai prossimi movimenti in uscita nella rosa azzurra, specie quelli dei due senatori già citati.

La carriera di Carrasco

Entra nelle giovanili del Monaco a 17 anni e nel 2012, a 19 anni, esordisce in prima squadra. Con i monegaschi mette a segno 15 reti in 81 presenze. Nella stagione 2014/2015 diventa titolare nella rosa allenata dal tecnico Jardim.

Il 10 luglio 2015 viene acquistato dall’Atletico Madrid per circa 15 milioni di euro. Il 28 maggio 2016 firma il pareggio del 1-1 nella finale di Champions League con il Real Madrid, risultando uno dei migliori in campo. È inoltre il primo calciatore belga a segnare in una finale di Champions, ma nonostante il suo gol la sua squadra perde la partita ai rigori.Chiude la sua prima stagione con i colchoneros con 43 presenze ufficiali e 5 marcature. Il 15 ottobre 2016, in occasione della vittoria per 7-1 sul Granada, Carrasco segna la sua prima tripletta in carriera. Sei giorni più tardi prolunga con la squadra spagnola fino al 2022.

In occasione della partita di Champions League contro la Roma, finita a reti inviolate, Carrasco gioca la 100ª partita con l’Atlético. Chiude l’esperienza spagnola nel 2018 con 17 reti nella Liga.

L’Atletico Madrid lo cede al al Dalian Yifang per 27 milioni di euro.

Nel campionato cinese ha messo a segno 21 reti in 44 presenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *