Serse Cosmi: “Felice di ritrovare il Napoli dopo tanti anni. L’ultima volta che l’ho incontrato risale a 19 anni fa!”

Serse Cosmi presentazione Napoli

Serse Cosmi, nuovo allenatore del Perugia, subentrato a Massimo Oddo, ha presentato la partita di Coppa Italia contro il Napoli in conferenza stampa

Serse Cosmi, nuovo allenatore del Perugia, subentrato a Massimo Oddo, ha presentato la partita di Coppa Italia contro il Napoli in conferenza stampa.

Il tecnico degli umbri è felicissimo del ritorno a Perugia, visto che esordisce, visibilmente emozionato così: “Con questa maglia ogni allenamento è un’emozione!”

Poi prosegue in conferenza stampa parlando della gara di Napoli di domani:

In questi primi giorni abbiamo pensato alla preparazione delle partite dando priorità ad alcuni aspetti. Ho visto attenzione, applicazione ed entusiasmo: domani voglio vedere personalità, voglio una squadra che sappia attaccare la profondità, non solo con gli attaccanti. Voglio che i giocatori facciano vedere alla gente che vogliono vincere le partite”.

Sull’entusiasmo dei tifosi umbri:L’entusiasmo? Mi fa piacere. Se i tifosi hanno aspettative vuol dire che si aspettano qualcosa”. Si parla poi della formazione, con Mazzocchi e Nicolussi Caviglia che apparivano in dubbio: “Nicolussi Caviglia sarà convocato, Mazzocchi non ce la fa, è influenzato come Capone. Angella? Torna in gruppo da mercoledì”.

Il nuovo allenatore del Perugia ha un bel rapporto anche con il collega azzurro Gattuso, sul quale fa una battuta: “Io e Gattuso ci siamo sempre sentiti quando entrambi cercavamo panchina. Rino sa che l’ho sempre stimato come persona. Abbiamo sempre avuto un buon rapporto, anche quando giocava. Sono felice di misurarmi con il Napoli perché non ci gioco da 19 anni”.

🖨

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi collaborare con CANAPOLI.NET ? CLICCA QUI