Lobotka potrebbe esordire contro la Fiorentina

Stanilav Lobotka 3 sky

I possibili esordi dei nuovi acquisti: Demme col Perugia e Lobotka con la Fiorentina

Con l’arrivo di Demme e Lobotka ci sarà maggiore concorrenza a centrocampo, così come aveva auspicato l’allenatore nell’ultima conferenza pre gara. Demme è pronto all’esordio contro il Perugia, mentre Lobotka potrebbe esordire sabato contro la Fiorentina, al San Paolo. La Gazzetta dello Sport spiega come sia Allan sia Fabian Ruiz, provati da Ancelotti prima e Gattuso adesso, non hanno le caratteristiche che richiede quel ruolo di regista basso, considerazioni che hanno spinto il club ad intervenire sul mercato.

L’analisi di Rino Gattuso è stata una severa critica al periodo di Carlo Ancelotti. «Il Napoli deve ritornare a essere pensante, così come è accaduto fino a due anni fa», ha detto l’allenatore napoletano nel ventre dell’Olimpico. La sua, peraltro, è un’osservazione giusta, perché questa squadra, finora, pur avendo giocatori di qualità non l’ha saputa esprimere per mancanza di idee e di identità.

Nuova linfa per il Napoli in crisi dovrebbe arrivare da Diego Demme e Stanislav Lobotka, i due nuovi centrocampisti azzurri. Demme, seguito in estate anche dalla Fiorentina, domani pomeriggio dovrebbe essere titolare contro il Perugia in coppa Italia, per poi esordire in campionato proprio contro i viola. Sabato, contro la Fiorentina, dovrebbe essere anche il turno di Lobotka. Cambi in mezzo al campo per Gattuso.

In questo momento, comunque, ciò che conta è che Gattuso possa vantare almeno 2 giocatori per ogni ruolo.

🖨

5 thoughts on “Lobotka potrebbe esordire contro la Fiorentina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi collaborare con CANAPOLI.NET ? CLICCA QUI