fbpx

Calcio e finanza:“Calano gli introiti derivati dal San Paolo”

de laurentiis

Secondo quanto riportato dal sito Calcio e finanza, crescono i ricavi commerciali del Napoli che fanno segnare un rialzo del 10,5% rispetto al rapporto precedente con 46 milioni di euro incassati ma si riducono gli introiti derivanti dal San Paolo

La Juventus con l’acquisto di Cristiano Ronaldo è quella che cresce di più nei ricavi commerciali con un +25% rispetto al 2018, con 155 milioni di euro incassati.
i bianconeri sono riusciti a sorpassare anche l’Inter di Suning che cresce del 14% con 130,1 milioni di euro di ricavi.

Cresce anche il Napoli nei ricavi commerciali piazzandosi al 19° posto nella classifica stilata da Deloitte Football Money League.

In testa a questa special classifica è il Barcellona che rispetto al 2018 vede aumentare il fatturato commerciale del 18,8%, seguito dal Psg che cresce del 15,99%.
Tra le big la flessione si registra per il Manchester City che ha perso l’1,8%, con il fatturato commerciale calato da 266 milioni di euro a 261 milioni. Nella classifica dei ricavi commerciali la Juventus è in nona posizione ed è la prima delle italiane.

Il Napoli tuttavia perde per quanto riguarda gli introiti derivanti dal San Paolo

Napoli cresce per ricavi commerciali, calano gli introiti derivati dal San Paolo

Nella classifica dei ricavi commerciali il Napoli cresce, ma c’è un altro fattore da tenere in considerazione: quello dei ricavi da stadio.
Da questo punto di vista la SSCN accusa una pesante flessione.

Rispetto al 2018 il Napoli nei ricavi da stadio è calata del 16,3% passando da 19 milioni incassati a 16 milioni. Secondo quanto rileva il sito calcio e finanza quello del Napoli è il peggior dato a livello continentale.
Il Napoli si piazza appena fuori dalle prime 20. Gli incassi derivanti dai match disputati al San Paolo sono stati 16 milioni, con una riduzione addirittura del 16,3%, dato peggiore a livello continentale.

In generale l’Italia è molto lontana dalle big europee in questa speciale classifica guidata dalle spagnole

prima il Barcellona e secondo posto per il Real Madrid. Sul podio della classifica per i ricavi da stadio c’è il Manchester United. Prima delle italiane sempre la Juventus che vede un margine di crescita del 28,1%, ma è l’Inter a guadagnare di più in termini percentuali con un +44,2%.

1 thought on “Calcio e finanza:“Calano gli introiti derivati dal San Paolo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre − due =