fbpx

CDS: “Gattuso rivede le gerarchie in porta. Ospina davanti a Meret”

Infortunio Meret

Il CDS analizza le scelte in porta di Mister Gennaro Gattuso

Il CDS analizza le scelte in porta di Mister Gennaro Gattuso. David Ospina sarebbe davanti a Meret nelle gerarchie grazie alle sue capacità di gestione palla con i piedi.

La situazione portieri in casa Napoli

Al suo arrivo Rino Gattuso ha subito chiarito le cose in termini di scelta del portiere da schierare. Ha dichiarato di aver bisogno di certezze per l’inizio di vita partenopea. Nelle prima partite ha scelto Alex Meret, giovane portiere azzurro che ha fatto davvero bene in questa stagione fino a qui disastrosa, togliendo spesso le castagne bollenti dal fuoco.

La papera in casa contro l’Inter e l’arrivo della Coppa Italia hanno permesso al mister di alternare il portiere, dando spazio al colombiano Ospina. Artefice di un errore che è costato la sconfitta contro la Lazio, si è riscattato in Coppa Italia con il Perugia, mantenendo la porta inviolata e parando anche un calcio di rigore.

Corriere dello Sport: Gattuso vuole un uomo che sappia giocare con i piedi

I due portieri hanno caratteristiche diverse. Meret ha il profilo del classico numero 1, mentre Ospina si adatta molto di più alle caratteristiche del calcio moderno. Anche se non è Pepe Reina (assoluto maestro nel gioco con i piedi), il colombiano è molto abile nell’impostazione di gioco a partenza arretrata.

Anche se non è definitiva, attualmente sembra che le preferenze di Gattuso ricadano sull’ex Arsenal, più esperto e sicuramente molto di più abile nel fare il tipo di gioco che propone l’allenatore. Meret resta comunque un enorme patrimonio del Napoli e del calcio italiano. Si vedrà nel corso della stagione se Rino riproporrà l’alternanza introdotta da Carlo Ancelotti o se le scelte saranno confermate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *