fbpx

Koulibaly:”Possibile rientro nella partita contro la Juve”

Per Kalidou Koulibaly potrebbe allungarsi ancora il calvario: infatti per il senegalese non è certo il rientro dall’infortunio per la partita contro la Fiorentina.

In un primo momento si era paventato il rientro in campo di Koulibaly  per la gara casalinga contro la squadra viola. Nella prima giornata del girone di ritorno. Ma l’ecografia cui si è sottoposto il difensore senegalese ha mostrato l’edema alla gamba. Un edema ancora non del tutto assorbito che aveva portato Gattuso ad essere cauto e spiegare di non volerlo rischiare per non perdere il forte difensore per circa tre mesi.

Nella consueta conferenza stampa, in occasione del match di Coppa Italia contro il Perugia (vinta dagli azzurri per 2-0) il tecnico degli azzurri ha dato la sua spiegazione. Il calabrese ha chiarito nei dettagli la riflessione che lo ha portato ad evitare la convocazione del gigante franco senegalese.

Di seguito le parole di Gattuso:

Koulibaly abbiamo provato, ha lavorato 4-5 giorni, ma non mi va di rischiarlo, io vorrei farlo sempre giocare ma non posso rischiare fino a quando non è pulito con questo edema, sono 5 settimane, avevamo detto 5-6 settimane.”

Ragion per cui il tecnico potrebbe decidere di tenerlo precauzionalmente fuori, per cercare di tentare il tutto per tutto in vista della gara contro la Juventus. Gara nella quale, Koulibaly non vorrà mancare. Per nulla al mondo.
Inoltre il rientro di KK potrebbe anche accorciare  la distanza tra Sampdoria e Napoli per Lorenzo Tonelli.

Il centrale è il primo obiettivo per la difesa di Claudio Ranieri e il lavoro ai fianchi dei blucerchiati sembra poter andare a buon fine. Il Napoli aspetta il recupero di Kalidou Koulibaly, poi potrà arrivare il via libera alla definizione della trattativa per il ritorno del difensore a Marassi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *