fbpx

Si Gonfia la rete- Mario Cvitanovic: “Napoli tappa più bella in Italia, purtroppo sono capitano nell’anno peggiore. Rrahmani non ha la tecnica di Ronaldinho ma è un difensore forte, per questo il Napoli lo ha preso”

A Radio Marte, durante il programma “Si Gonfia la rete” è intervenuto Mario Cvitanovic, ex difensore del Napoli, ed ex allenatore di Rrahmani alla Dinamo Zagabria

A Radio Marte, durante il programma “Si Gonfia la rete” è intervenuto Mario Cvitanovic, ex difensore del Napoli, ed ex allenatore di Rrahmani alla Dinamo Zagabria.

Mario Cvitanovic ha prima di tutto ricordato la sua poco felice esperienza napoletana, essendo arrivato nell’anno prima del fallimento. Ma sostiene che la città partenopea abbia rappresentato la sua più bella tappa in Italia.

Poi si è soffermato a parlare di Amir Rrahmani. Il neo acquisto azzurro oggi ha sostenuto le visite mediche a Villa Stuart. Ha spiegato che il giocatore, ormai ex Verona, non è dotato di tecnica sopraffina. Però è un difensore molto forte. Per questo motivo il Napoli ha voluto anticipare la concorrenza, acquistandolo immediatamente.

Queste le sue parole:

“Sono capitato nell’anno peggiore del Napoli, l’anno prima del fallimento, ma tra le 4 stagioni giocate in Italia, Napoli è stata forse la tappa più bella. Tutti dicono che la città è pericolosa, ma vivere a Napoli è stato bellissimo e la società merita di essere nel grande calcio.

Rrahmani? Se il Napoli lo ha comprato è perché lo ha prima seguito. Non so quale sia o l’idea del club, se ha preso il calciatore come investimento, o se vorrà utilizzarlo o ancora se venderà Koulibaly. Rrahmani ha esperienza, gioca in Nazionale, anche molto bene, la caratteristica principale è il suo essere guerriero e quando punta un uomo non lo lascia mai. Nella difesa a 3 si esprime al meglio, ma può giocare anche a 4 e come terzino destro.

Gioca sempre di destro: se vogliamo da lui la tecnica di Ronaldinho di certo non ce l’ha, ma è un difensore centrale, non una punta centrale. Rrahmani è un ragazzo umile e se il Napoli cerca un grande difensore, lo troverà in lui. Non sono in contatto con Rrahmani, ma lo vedo giocare e devo ammettere che è cresciuto tanto ed è un professionista, uno di quelli che tutti gli allenatori vorrebbero allenare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *