fbpx

Scambio Llorente-Politano: Napoli e Inter ci riprovano

Saltato lo scambio Politano-Spinazzola, il Napoli prova a riaprire la trattativa con l’Inter

Lo scambio Llorente-Politano, paventato qualche settimana fa, potrebbe riaprirsi a sorpresa nelle prossime ore. Il Napoli, dopo il mancato passaggio dell’esterno offensivo dell’Inter alla Roma in luogo di Spinazzola, pare sia tornato alla carica. Ma procediamo con ordine.

Qualche giorno fa sembrava ormai tutto fatto per lo scambio di prestiti tra Inter e Roma. Matteo Politano era già sbarcato nella capitale mostrando sorridente la sciarpa giallorossa. Leonardo Spinazzola, a sua volta, era volato a Milano per sottoporsi alle visite mediche e mettersi poi a disposizione di Antonio Conte.

Nonostante ciò, mancava l’ufficialità dell’intera operazione. E in effetti è saltato tutto inaspettatamente. Le due società non hanno raggiunto l’intesa sulla formula del riscatto dei prestiti.

La Roma chiedeva che il riscatto divenisse obbligatorio se Spinazzola avesse disputato il 50% delle partite con la maglia nerazzurra, escludendo qualsiasi minutaggio. Invece l’Inter aveva risposto con l’inserimento nell’accordo di almeno 15 gare per una durata di 45 minuti.

Dopo vari tentativi e contatti è arrivata la fumata nera. E così Politano e Spinazzola, dopo aver accarezzato l’idea di cominciare delle nuove esperienze professionali, sono stati richiamati alla base. E quest’improvvisa rottura potrebbe tornare molto utile al Napoli.

Il Napoli prova a rilanciare lo scambio Llorente-Politano

Ben prima che tra Inter e Roma si scatenasse il caos per il mancato accordo su Politano e Spinazzola, il 26enne giocatore nerazzurro era stato accostato al Napoli. Infatti si era parlato di un’intesa che avrebbe portato a Milano Fernando Llorente. 

A questo punto, dopo il rientro dell’ex Sassuolo alla Pinetina, non si esclude che possa tornare di moda la trattativa che porterebbe ad uno scambio Llorente-Politano.

Ricordiamo che l’esterno offensivo romano piace da sempre al club partenopeo. Circa due anni fa, quando era ancora un giocatore del Sassuolo, fu vicinissimo alla squadra campana. De Laurentiis offrì 20 milioni di euro alla società emiliana. Anche il calciatore era d’accordo, ma i neroverdi alla fine decisero di rifiutare la proposta economica degli azzurri.

A due anni di distanza, Matteo Politano continua ad essere molto seguito dal Napoli. Il tecnico Gennaro Gattuso lo accoglierebbe volentieri in organico. Infatti, l’esterno 26enne sarebbe perfetto nel 4-3-3 e potrebbe già imporsi come erede del partente Callejon.

Fernando Llorente, a sua volta, non si opporrebbe ad un addio al sodalizio campano. Dopo un buon inizio, il centravanti spagnolo è quasi sparito del tutto dalla formazione titolare.

E siccome Conte lo aveva già richiesto in estate (quando poi era stato proprio il Napoli a prelevarlo a parametro zero) sarebbe certamente felice di accogliere l’ex Tottenham in nerazzurro come vice-Lukaku.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *