fbpx

Tre partite in otto giorni per il Napoli di Gattuso.

Tre partite in otto giorni per il Napoli tra Campionato e Coppa Italia.

Tre partite in otto giorni per il Napoli tra Campionato e Coppa Italia.
Tutte e tre le partite al San Paolo di Napoli.
Questa sera, alle 20,45 la Fiorentina di Beppe Iachini. MartedƬ 21 alle ore 20,45 la Lazio per i quarti di finale di Coppa Italia, Domenica 26 sempre alle 20,45 la Juventus.
Dopo trentasette giorni,il Napoli di Gattuso ĆØ giĆ  ad un bivio importante. E il Napoli sa bene che in una settimana, cā€™ĆØ un destino che si compie. Buona parte del destino ĆØ racchiuso in questo bivio che tra campionato e coppa Italia puĆ² rilanciare la squadra verso le parti alte della classifica. Cā€™ĆØ una stagione sintetizzata in duecentosettanta minuti. Fiorentina, i quarti di coppa Italia con la Lazio e poi la Juventus. Ma Gattuso ĆØ stato chiaro : Ā«Noi pensiamo solo alla Fiorentina. AhimĆØ, da quando sono arrivato, i numeri non sono positivi e ora affrontiamo una squadra viva che tiene bene il campo. Per noi ĆØ una sfida importantissima, dobbiamo portare i tre punti a casa e non sbagliare. La classifica mi fa impallidire e per noi questa ĆØ una finaleĀ».
Per questo trittico di partite avrĆ  a disposizione anche Demme e Lobotka, due giocatori che possono dare una svolta alla manovra del Napoli. Le prossime tre partite in otto giorni rischiano di creare pressioni al Napoli, specie per la mancanza di giocatori importanti per infortunio, questo ĆØ forse il problema principale. Il problema piĆ¹ grosso ĆØ in difesa, con gli uomini contati. Al Napoli servirĆ  una buona dose di cattiveria che nello sport ĆØ molto importante, per evitare di commettere altre sciocchezze. Lo ha ribadito anche Gattuso : “Cattiveria agonistica significa non mollare, aiutare un compagno, annusare il pericolo”. ƈ il momento in cui tutti devono dare il massimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *