fbpx

Iachini a DAZN: “Dura con 24 ore di riposo in meno, ma i miei ragazzi sono stati bravissimi!”

Bepp Iachini DAZN Napoli

Beppe Iachini, allenatore della Fiorentina, ha analizzato ai microfoni di DAZN, l’esaltante vittoria contro il Napoli al San Paolo

Beppe Iachini, allenatore della Fiorentina, ha analizzato ai microfoni di DAZN, l’esaltante vittoria contro il Napoli al San Paolo.

Queste le sue parole:

“Bravissimi i ragazzi, non era facile perchĆ© era la terza partita in una settimana, avevamo 24 ore di riposo in meno, e si cominciano a vedere i frutti del lavoro. Questo ĆØ importante per fare i risultati, che la squadra recepisca. Non abbiamo ancora fatto nulla ma la strada ĆØ giusta”.

Le note migliori dall’attacco, cosa dice? “Stiamo occupando bene l’area, migliorando la presenza in area di rigore. Magari non siamo bravi e concreti a mettere dentro la palla ma abbiamo tanti giovani per migliorare ancora, ma oggi ĆØ stata una grandissima prestazione contando anche la settimana intensa e faticosa. Ora guardiamo la prossima perchĆ© abbiamo un impegno molto importante in casa”.

In cosƬ poco tempo come ha fatto a cambiare cosƬ tanto? “Con disponibilitĆ , allenamenti doppi. Andando a creare una squadra solida, con una linea difensiva organizzata. Bravi i ragazzi a capire subito cosa chiedevo, questa ĆØ l’unica strada che conosco per fare risultati. Ho ragazzi validi, che hanno margini di miglioramento. Dobbiamo crescere sotto l’aspetto della corsa e dell’intensitĆ , era determinante tenere la squadra corta e non fare troppi metri. CosƬ potevamo fare transizioni positive e ripartire con piĆ¹ uomini, arrivando cosƬ con presenza nell’area avversaria”.

Qual ĆØ il ruolo di Chiesa? “In questo momento ho bisogno di accorciargli il campo, se gli do la linea, la fascia, potrebbe soffrire di piĆ¹. Comunque avremo modo di lavorarci, crescere e potremo pensare a qualcosa di diverso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *