fbpx

Giuntoli è al lavoro per portare Tsimikas al Napoli ma spunta l’Arsenal

Cristiano Giuntoli è al lavoro per portare a Napoli Kostas Tsimikas dell’Olympiakos

Il mercato del Napoli in entrata potrebbe prevedere un nuovo colpo sulla corsia di sinistra. Giuntoli è a lavoro per portare Kostas Tsimikas, laterale greco di proprietà dell’Olympiakos al Napoli. Secondo quanto riferito dal portale calciomercato.it, su Tsimikas occhio però anche al presunto interesse dell’Arsenal di Mikel Arteta che, recentemente, avrebbe compiuto una telefonata esplorativa per sondare il terreno con l’Olympiacos.

SITUAZIONE

Giuntoli è al lavoro per portare Tsimikas al Napoli. La situazione, per ora è bloccata dal caso Ghoulam, per il quale non è facile trovare un acquirente e con il quale va anche superata la resistenza del calciatore stesso, che non vorrebbe andare via. In settimana la doppia pista potrebbe scaldarsi. Ghoulam potrebbe finire in prestito al Marsiglia e con il Napoli che, pur di agevolare l’operazione, sarebbe disposto a contribuire al pagamento dell’ingaggio dell’algerino fino a fine stagione (circa 2 milioni di euro da dividere con il club francese).

L’alternativa per prendere ugualmente Tsimikas sarebbe mettere Ghoulam fuori rosa. Significherebbe pagargli comunque lo stipendio ma in più avere un separato in casa con il suo malumore a Castel Volturno. E questo, ovviamente, non conviene a nessuno. Per quanto riguarda Tsimikas, l’Olympiakos ha fissato il prezzo. Il club del Pireo vuole 15 milioni di euro, cifra a cui il Napoli punta di approssimarsi con l’inserimento di qualche bonus. Non ci saranno difficoltà invece con il calciatore, per il quale è pronto un contratto di 4 anni e mezzo (come quelli firmati da Demme e Lobotka) durante i quali il greco guadagnerà un milione e mezzo di euro, bonus compresi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *