Barcellona su Llorente, il tecnico Setién: “valutiamo l’acquisto di un numero 9”

by Giuseppe Esposito | 21 Gennaio 2020 20:40

Il Barcellona pensa a Llorente per l’attacco

Il Barcellona sta cercando sul mercato una punta. Il recente e duro infortunio di Luiz Suarez costringe i catalani ad intervenire per colmare un vuoto non da poco. L’uruguaiano starà fuori 4 mesi e probabilmente rivedrà il Camp Nou nella prossima stagione direttamente.

Il barca cerca dunque una punta centrale capace di sostituire al meglio il calciatore. Nelle scorse settimane si sono fatti i nomi di Olivier Giroud e di Fernando Llorente. Il francese sembra più vicino all’Inter mentre lo spagnolo è accostato fortemente al Tottenham di José Mourinho.

Anche oggi il tecnico del Barcellona Setien in conferenza stampa ha espresso apertamente la necessita di trovare ed ingaggiare sul mercato un vero numero 9. Potrebbe di fatto sfumare il ritorno di Fernando Llorente in Inghilterra ma ci potrebbe essere un clamoroso approdo in Catalogna.

Le parole dell’allenatore blaugrana

“Stiamo considerando l’idea di acquistare un numero 9 anche se non è un argomento che mi preoccupa molto. Sono più preoccupato delle prossime due partite contro Ibiza e Valencia. Non ho ancora pensato al calciomercato e non ho parlato con i dirigenti. Vidal? E’ un ragazzo straordinario come la maggior parte della squadra. Siamo rimasti sorpresi da come siano stati ricettivi. Ha messo una grande volontà e determinazione nel fare le cose e nell’imparare”.

Endnotes:
  1. Giuseppe Esposito: https://www.casanapoli.net/author/giuseppeesposito/

Source URL: https://www.casanapoli.net/2020/01/21/barcellona-llorente-calciomercato/